Salve, ho un ciclo regolare di 28gg con una durata di 7gg. Ho avuto il ciclo mestruale il 29 aprile

3 risposte
Salve, ho un ciclo regolare di 28gg con una durata di 7gg. Ho avuto il ciclo mestruale il 29 aprile ed è terminato il 1 maggio. Di conseguenza è successo che il 2 e il 3 maggio ho avuto rapporti completi non protetti... Non assumo pillola anticoncezionale e nessun tipo di protezione... Stando ai calcoli il 13 maggio sarei andata in ovulazione ma noto che già da 4-5gg circa ho perdite e dolori di ovulazione accompagnati da nausea soprattutto la mattina e forte fastidio ad alcuni odori, e c'è di più ho un mal di schiena terribile con dolori al basso ventre simili a quelli del ciclo... Stando ai calcoli del ciclo regolare le prossime mestruazioni dovrebbero venire il 27 maggio... Ora vorrei sapere da lei se c'è la probabilità di una gravidanza..? Aspetto con ansia una sua risposta.. La ringrazio in anticipo... Buona giornata!
Certo gentile signora, la possibilità di una gravidanza c'è.
Il ciclo mestruale non è privo di rischi, l'ovulazione può anche anticipare molto, perchè il periodo variabile del ciclo è proprio quello preovulatorio...
Ma, mi domando, il fatto che il ciclo sia stato più scarso del solito, non potrebbe già indicare una gravidanza partita nel mese precedente?
Le consiglio vivamente di effettuare il test di gravidanza, e ( se non sono ancora trascorsi 15 giorni dal rapporto) se negativo, ripeterlo tra qualche giorno.

Da quello che mi racconta l'unica cosa che può fare per tranquillizzarsi è un dosaggio della beta hcg per escludere con certezza la gravidanza.
In bocca al lupo
la possibilità di una gravidanza è in realtà molto bassa se i sui cicli si attestano sui 28 giorni . I disturbi da lei accusati sono aspecifici potrebbero dipendere da altro .Direi di non farsene un problema ed aspettare fiduciosa il ciclo il 27 . Le consiglio di programmare una visita per verificare la presenza di eventuali infezioni vaginali e pianificare una contraccezione futura .