Salve, ho un bambino di 3 mesi sto allattando esclusivamente al seno ma ieri è arrivato il ciclo. In

3 risposte
Salve, ho un bambino di 3 mesi sto allattando esclusivamente al seno ma ieri è arrivato il ciclo. In giro ho sentito parlare di allattamento sporco, che si intende? Dovrei smettere di allattare?
Buongiorno, può succedere che anche allattando integralmente ci possa essere il ciclo mestruale. E' più frequente se il bambino ha uno o più intervalli lunghi tra una poppata e l'altra nell'arco delle 24 ore. In realtà nella maggior parte dei casi avviene la perdita di sangue avviene senza che ci sia stata una vera ovulazione. Comunque dal punto di vista della qualità del latte non ci sono controindicazioni e le consiglio di proseguire tranquillamente.
Se vuole possiamo approfondire con una consulenza online. ostetrica Paola Scavello

buon pomeriggio, alcune donne hanno il capo parto circa 40 giorni dopo il parto, anche intorno alla data dello svezzamento, altre ancora più in là nel tempo. Questo dipende solitamente dal distanziamento delle poppate e di conseguenza sulla cascata ormonale che permette l'attività ovarica fortemente influenzata dai livelli di prolattina. Tuttavia a prescindere dal momento in cui avviene il capo parto non cambia assolutamente nè la qualità nè la quantità di latte. Spero di esserle stata di aiuto. Se ha bisogno di maggiori delucidazioni può contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno, il ritorno delle mestruazioni non influenza in alcun modo le proprietà e il sapore del latte materno per cui può proseguire serenamente. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti