Salve. Ho subito un intervento chirurgico bariatrico qualche giorno fa e fin da subito ho avvertito

18 risposte
Salve. Ho subito un intervento chirurgico bariatrico qualche giorno fa e fin da subito ho avvertito un forte dolore alla spalla destra . Ero abbastanza “tranquilla “ perché so che è una cosa comune e “normale”. Il problema è che sono circa 3 giorni che il dolore è diventato insopportabile e si estende ad entrambe le braccia arrivando addirittura alle dita e a farmi sentire i formicolii e stanchezza negli arti. Ho provato con Tachipirina e toradol in vena ma non è molto efficace . Inoltre il dolore aumenta se respiro o se mi muovo .
P.s in passato con problemi ai reni e alla colecisti ho avuto lo stesso problema ma non così forte e non così esteso . Grazie a chi mi aiuterà
Salve aimè con così poche informazioni non possiamo darle indicazioni specifiche rischieremmo di essere troppo grossolani nella risposta e potenzialmente pericolosi. Se vuole provare a porti la domanda in privato gratuitamente ma presentandomi i dettagli sarò lieto di darle una risposta più esaustiva di questa diversamente se vuole può venire in studio a presentarmi il caso.
Ps a volte anche le cicatrici operatorie creano problemi ma visto il suo pregresso potrebbe essere ancora un problema legato a reni per via dell'anestesia che avrà fatto (immagino). Rimango a disposizione. Cordialmente Davide Savoia

Salve, le consiglio una RM. Potrebbe essere diverse patologie quindi meglio un esame per restringere il cerchio
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Prima di effettuare qualsiasi visita svolga una ecografia ai reni
salve, purtroppo è abbastanza comune in questi interventi, ci sono dei blocchi funzionali costali dovuti all'operazione che con una visita osteopatica puo risolvere, in piu le direi di stare attenta con il dosaggio della tachipirina per via dei problemi passati ai reni, la inviterei quindi a prenotare il prima possibile una visita osteopatica.
spero di esserle stata di aiuto!
Buongiorno, le informazioni fornite non sono sufficienti a darle una risposta esaustiva. Consulti il suo medico di base per fare ulteriori accertamenti, se da questi non dovessero emergere problematiche di pertinenza prettamente medica il trattamento osteopatico potrebbe esserle d'aiuto. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio prima di contattare il suo medico per valutare se necessario fare qualche esame specialistico, dopodiché se la sua condizione della spalla e braccia è muscolo-scheletrica, il trattamento osteopatico potrebbe aiutarla a migliorare il suo dolore. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico cosi da poter valutare se sia il caso di fare degli accertamenti, visto i precedenti di problematiche renale e alla colecisti, comunque può anche rivolgersi ad un osteopata che dopo un attenta valutazione potrà magari impostare un trattamento.
Cordialmente Patasce Athos.
Buongiorno, confermo la necessità di una visita medica prima effettuare una visita osteopatica.
Non sono presenti dati che concedono una corretta anamnesi, la sua casistica andrebbe analizzata di persona.
Rimango a sua disposizione.
Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio vivamente di riferire il prima possibile la comparsa di tali sintomi al suo medico o allo specialista che l'ha operata.
Le sapranno dire se sarà opportuno effettuare un immagine diagnostica ( RX, RM ).
Cordiali saluti.
Buongiorno, questo tipo di intervento può creare blocchi funzionali però prima di tutto le consiglierei di rivolgersi al suo medico oppure allo specialista che l'ha operata per eventuali accertamenti. Una volta esclusa qualsiasi altra problematica, le consiglio una visita osteopatica per inquadrare la situazione e procedere con il trattamento. Resto comunque a disposizione per qualsiasi dubbio.
Buongiorno, consulti il suo medico di base per fare ulteriori accertamenti, se da questi non dovessero emergere problematiche di pertinenza prettamente medica il trattamento osteopatico potrebbe esserle d'aiuto.
Questo perché le informazioni fornite non sono sufficienti a darle una risposta esaustiva e potrebbe essere potenzialmente pericolosa.
Cordiali saluti.
Buongiorno
Prima faccia degli accertamenti più specifici.
Dopodiché una visita osteopatica le può essere d’aiuto
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio prima di tutto di rivolgersi alla struttura che ha effettuato l’intervento per esporre il problema, in secondo luogo se non fosse un problema di competenza medica può risolversi ad un osteopata per risolvere la sintomatologia.
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico di base ed eseguire gli accertamenti necessari. Successivamente le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, prima di tutto le consiglio di consultare il suo medico o di contattare il chirurgo che ha eseguito l'intervento per presentare la sua sintomatologia e in modo tale che possano eventualmente consigliare esami strumentali mirati per escludere eventuali condizioni mediche. Successivamente le consiglio una visita osteopatica in modo tale da poter valutare il suo schema posturale e trattare le disfunzioni che si possono essere create in seguito ad atteggiamenti posturali scorretti o in seguito all'intervento eseguito.
Buongiorno, io farei presente al suo medico e al suo chirurgo, se possibile, la sua situazione clinica, così da poter capire se ci sia bisogno di indagini strumentali o di una terapia (farmacologica o non) adatta alla sua sintomatologia.
Cordiali saluti,
Osteopata Matteo Cascarano