Salve, ho sempre saputo di essere fabico ma mi è sempre stato detto di evitare le fave e basta! solo
1
risposte
Salve, ho sempre saputo di essere fabico ma mi è sempre stato detto di evitare le fave e basta! solo ora son venuto a sapere che dovrei evitare anche i piselli ,fagioli e anche gli altri legumi.. ho quasi 37 anni e ho sempre mangiato tanti fagioli, piselli e lenticchie,e qualche volta ho assaggiato un paio di fave fresche o cotte ma proprio così raramente da poterle contare sulle dita di una mano! non mi sono mai sentito male o strano! vorrei capire se c'è qualche tipo di analisi che dovrei fare per sapere la mia situazione! se ci sono diversi gradi di favismo o altro. il solo pensiero di non poter mangiare legumi mi fa star male....grazie in anticipo
Buon giorno. In realtà dovrebbe evitare di assumere anche tutta una serie di farmaci, il problema non é esclusivamente alimentare. Le consiglio una valutazione ematologica per ricevere tutte le informazioni necessarie.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.