Salve ho ritirato gli esami del sangue e il valore ematocrito e 51,6 , sono donatore avis, mi devo p

6 risposte
Salve ho ritirato gli esami del sangue e il valore ematocrito e 51,6 , sono donatore avis, mi devo preoccupare? Il valore in questi anni è stato sempre 48,6 ecc.
Buongiorno. Il valore dell'ematocrito è notevolmente sopra la norma, e considerato che esegue anche donazioni di sangue (che per il momento sono state un valido aiuto a mantenere livelli di ematocrito accettabili), ritengo che sarebbe indicato eseguire una visita ematologica per eventuali approfondimenti e valutare tutti i paramentri. Saluti

51,1 quale valore di ematocrito è un valore borderline E’ più alto della norma na non tanto da dover intervenire. Un’unico valore Va ricontrollato prima di esprimere giudizi. Puo’ dipendere da tanti fattori. La invito pertanto a ripetere l’esame a distanza di un mese e se il valore si riconfermasse mi contatti pure di nuovo
Per maggiore tranquillità farei dosaggio eritropoietina e mutazione jak2V617F.
Cari saluti
Amcarella
Buonasera,
Un ematocrito di 51.6 necessita sicuramente di approfondimento, soprattutto se, da donatore, come mi sottolinea, ha monitorato regolarmente i suoi esami nel tempo, e questo è il primo riscontro, a fronte di valori normali precedenti.
Sono naturalmente a disposizione per un consulto, può contattarmi anche privatamente (claudiocerc@hotmail.com).
Prenota subito una visita online: Visita ematologica - 100 €
Gentile Signore
Sarebbe bene confermare questo dato con un nuovo prelievo .
Buona serata
Concordo con i colleghi CARELLA e CERCHIONE