Salve , ho mio padre 78 affetto da ictus e bypass cardiaco effettuato a 73... Assume giornaliermente

2 risposte
Salve , ho mio padre 78 affetto da ictus e bypass cardiaco effettuato a 73... Assume giornaliermente : proscar , Triatec , cardicor , cipralex , duoplavin , Torvast , omnic più una protezione per lo stomaco . La settimana scorsa ha avuto una intensa perdita di sangue dalle feci con svenimento e per fortuna subito dopo si é ripreso , sbagliando non lo ho portato in ospedale per farlo visitare da un dottore ... Per precauzione non gli ho fatto assumere farmaci per 10 GG e fortunatamente sembra sia tornato tutto in regola come prima ...regime alimentare pulito , feci pulite e lui sta bene fisicamente e mentalmente . Ed ecco adesso la mia domanda : posso ricominciare a fargli riprendere i farmaci ? Attendo con ansia e anticipatamente Vi ringrazio tanto per la risposta che mi darete , purtroppo in questo periodo non ho la possibilità di farlo visitare in un luogo adatto con degli specialisti e nel frattempo mi avvalero dei vs preziosi consigli .
Dott. Alfredo Stefanelli
Cardiologo, Internista
San Sebastiano al Vesuvio
Buonasera. Bisogna indagare a livello gastrointestinale ( possibilmente una colonscopia ) per evidenziare una causa predisponente all'emorragia . Il Duoplavin ( associazione di aspirina e clopidogrel )puo' accentuare e facilitare questa condizione per cui le suggerisco di passare o al Clopidogrel o alla Cardioaspirin 100 da soli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Massimo Ricci
Medico di medicina generale, Cardiologo, Angiologo
Fonte Nuova
Suo padre deve sottoporsi ad approfondimento diagnostico per valutare eventuali patologie gastrointestinali (ulcere gastroduodenali). Sospendere i farmaci è una pratica inutile e dannosa, perché servono per mantenere pervi i bypass e non far peggiorare la funzionalità cardiaca.
Non è mai una buona idea sospendere qualunque farmaco senza chiedere almeno al medico curante.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.