Salve, ho male alla testa da molti giorni, soprattutto nella parte destra tra il sopracciglio e la f

6 risposte
Salve, ho male alla testa da molti giorni, soprattutto nella parte destra tra il sopracciglio e la fronte (spesso anche l’occhio). È un dolore che somiglia ad un nervo (va e viene, peggiora con alcuni movimenti) Premetto che soffro di artrosi alla cervicale e ho due vertebre schiacciate. Può c’enteare? È iniziato tutto circa due settimane fa come un mal di testa normale (abbastanza leggero) e una pesantezza alla testa e agli occhi. Non rispondo ad antidolorifici. Che può essere?
Grazie
Buongiorno, il mal di testa che lamenta non ha i caratteri relativi alla colonna cervicale. È consigliabile eseguire un esame RMN. Buona giornata

Buongiorno, la cefalea descritta non sembra correlarsi con la problematica cervicale. Le consiglio una valutazione da parte del suo medico e poi una visita neurologica.
Cordiali saluti
Concordo per NMR. Quindi opportuna una visita neurologica. Nevralgia del N. Trigemino, prima branca?
Buona giornata
Certamente occorre eseguire una RM encefalo che permette di escludere eventuali patologie che determinano il dolore. Specialmente se questo dolore non è abituale come una cefalea od una emicrania. Poi va valutata tutta la documentazione e la presentazione dei sintomi.
Premesso che il disturbo da Lei lamentato non si correla con la patologia cevicale potrebbe trattarai di cefalea/emicrania o nevralgia trigeminale I branca o altro. Per accertarne la causa è indispensabile sottoporsi a visita specialistica neurochirurgica ambulatoriale con esame obiettivo neurologico, accurata anamnesi neurologica prossima, esecuzione di esame RM dell'encefalo.
Prenota subito una visita online: Prima visita neurochirurgica - 130 €
Buonasera. Mi dispiace per il suo disagio. La sintomatologia che lei lamenta è difficile da inquadrare solo da quanto riferisce. Potrebbe infatti avere da una semplice cefalea destinata a autorisolversi ad una sinusite o a a una nevralgia del trigemino.
Si faccia visitare da uno specialista, che la aiuterà ad inquadrare la sua patologia ed a curarla al meglio.