Salve,ho iniziato la dieta ad aprile 2020 perdendo solo 5 kg il primo mese e bloccandomi. Dopodiché

3 risposte
Salve,ho iniziato la dieta ad aprile 2020 perdendo solo 5 kg il primo mese e bloccandomi. Dopodiché ho cambiato nutrizionista perché quella prima non mi seguiva,mi dava appuntamento dopo due mesi. Con la nuova nutrizionista perdevo un kg a settimana e lo riprendevo quella dopo. Lei inizia a mettermi paranoie,su qualche malattia strana,oppure tiroide. Lì ho un crollo di vitamine,tant’è che faccio gli esami e mi ritrovo tutto bassissimo,ferro,folati,vitamina D. Tutto. Ma per fortuna la tiroide funziona benissimo.
Smetto con la dieta,faccio una cura di vitamine e mi riprendo. A maggio inizio un altro percorso di dimagrimento con un’altra nutrizionista, perdo 4 kg il primo mese dopo fermo. Prova a farla ristretta ma questo peggiora le cose tant’è che sono tornata al peso iniziale.
Sono esasperata,sembra che nessuno riesca a capire il mio corpo.
Ho 24 anni,sono alta 1,60 e peso 78kg.
Buongiorno, se i dati antropometrici (peso e altezza) sono corretti lei è affetta da una sola malattia cioè l'obesità e questo spiega perché con la sola dieta non riesca a risolverla.
Le malattie per fortuna si possono curare. Un primo passo potrebbe essere quello di associare alla dieta una terapia farmacologica ad hoc. Si rivolga ad uno specialista medico che sia in grado di indicarle quale terapia associare alla dieta.

Cara il nostro corpo "ci parla"..dovremmo imparare ad ascoltarlo..nessuno può farlo al nostro posto..malgrado ciò una consulenza dietologica va fatta..buona gionata
La lotta contro i chili di troppo a volte è estenuante… hai ragione… ma non puoi mollare … riprova con una consulenza da un medico dietologo che utilizzi l impedinziometria per la valutazione delle masse e che riesce a seguirti con controlli più stretti! Buona fortuna! Dr.ssa Di Cesare Valentina