Salve, ho già chiesto aiuto in questo forum ma ho un altro dubbio che mi è sorto.. Praticamente ho u

9 risposte
Salve, ho già chiesto aiuto in questo forum ma ho un altro dubbio che mi è sorto.. Praticamente ho un dolore lombare destro che arriva fino a metà gluteo , mi fa male quando cammino, quando sto in piedi e mi appoggio sulla gamba o quando mi stendo a pancia in su o in giù. Quando sto seduta sulla sedia non sento alcun dolore. Vestendomi ho riscontrato un rumore strano, quando alzo la gamba destra sento un forte rumore dietro la schiena bassa. Questo schiocco succede ogni volta che provo ad alzare e abbassare la gamba..cosa può essere?
Buonasera, appena possibile le consiglio una visita specialistica per individuare la causa del problema se un problema muscolare cioè se il muscolo ileopsoas la causa di questa sintomatologia oppure un problema articolare dell'anca ma per arrivare all'origine servirebbe una anamnesi più approfondita ed una valutazione manuale della zona interessata. Provi comunque a dormire di fianco con un cuscino tra le ginocchia che aiuta ad evitare intrarotazione di colonna ed anca al fine di migliorare momentaneamente la postura.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Saluti

Salve, le consiglio appena possibile di farsi valutare da un fisioterapista nel mentre può eseguire esercizi posturali per mantenere la elasticità muscolare e evitare rigidità.
Buonasera, le consiglio appena può di prendere appuntamento con un Osteopata...attraverso una valutazione osteopatica che prevede prima una attenta e scrupolosa anamnesi...test ortopedici, Test osteopatici: di mobilità delle ossa del bacino come anca, sacro, iliaco e vertebre lombari potremmo risalire alla causa del suo problema...escludendo primariamente problemi discali....buona serata
Buonasera, lo schiocco può essere dovuto da tensioni mio fasciali e connettivali che provocano una diminuzione dell'ampiezza articolare provocando appunto il rumore al movimento. Le consiglio di affidarsi ad uno specialista osteopata per una corretta valutazione e per effettuare dei trattamenti mirati a ripristinare l'equilibrio posturale e del sistema persona. Rimango a disposizione per un consulto online gratuito. Cordialmente Dott. Alberto Marcellini
Buongiorno, lo schiocco può capitare, non sempre è sintomo di qualcosa di pericolo. Le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista OMT in modo che possa aiutarla a gestire la sua problematica.
Cordiali saluti
Salve, le consiglio di fare quanto prima una risonanza magnetica (ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso). A presto.
Buonasera, lo schiocco che sente deriva probabilmente da tensioni muscolari che limitano il movimento. Però tutto il problema andrebbe inquadrato bene con una visita osteopatica.
Un caro saluto
Buongiorno sarebbe necessaria un’attenta valutazione. Comunque probabilmente si è instaurata una disfunzione sull’articolazione sacro iliaca o lombare o verosimilmente su entrambe. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie