Salve ho fitte dentro l orecchio e fatta visita dall otorino ha escluso otite e che la nevralgia puo

9 risposte
Salve ho fitte dentro l orecchio e fatta visita dall otorino ha escluso otite e che la nevralgia puo dipendere da articolazione temporomandibolare cosa posso.fare x alleviare soffro pure di cervicale o meglio di ernia cervicale in attesa di una risposta distinti saluti
E necessario valutare l'occlusione con una visita e delle radiografie specifiche.
Rara la necessità di terapia chirurgica, sono più frequenti terapie conservative odontoiatriche ortodontiche o protesiche.

Credo che un consulto da un odontoiatra che si occupi anche di gnatologia sia la cosa più opportuna. Credo le abbia una sindrome algico-disfunzionale dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) da valutare se su base occlusale o no. Cordiali saluti.
Buongiorno, sarebbe opportuno eseguire una visita correlata da esami radiografici per valutare il suo caso e stabilire la giusta terapia.
Le risposte dei colleghi che mi hanno preceduto sono ineccepibili. Se crede, sono a sua disposizione per una visita.
Cordiali saluti,
Dott. Specchiarelli
Salve è probabile che possa trattarsi di una sindrome algico disfunzionale dell'atm ma per una diagnosi precisa occorre fare degli esami clinico diagnostici e valutare l'eventuale terapia.
Cordialità
Mi sembrano molto verosimili le ipotesi dei colleghi, aggiungo, solo per darle una indicazione pratica, che probabilmente il primo passo per valutare se il problema è legato al sistema denti - articolazioni - muscoli e per alleviare il dolore potrebbe essere l'applicazione di un Bite.
Cordiali saluti.
Concordo con i colleghi, è necessaria una valutazione specialistica, sia da parte del chirurgo maxillo-facciale che dell'odontoiatria gnatologo. La terapia è generalmente conservativa, salvo rari casi, e consta di utilizzo di presidi ortopedici, fisioikinesiterapia, farmaci, tecniche di rilassamento, agopuntura, etc. Lo specialista che la vedrà saprà consigliare le migliori opzioni per il Suo caso.
Cordialità
Confermo quanto detto sopra dagli altri colleghi. Deve essere valutato clinicamente e radiologicamente così da avere un quadro completo per ottenere la giusta terapia.
Buona giornata !
Egregio paziente concordo con i colleghi per la diagnosi fatta su quello da lei descritto supportato dall’esclusione di una patologia di pertinenza otorino.Il dolore che lei riferisce dentro l’orecchIo indica presumibilmente l’interessamento dell’articolazione temporo mandibolare che si colloca proprio davanti ad esso.Spesso si associa a click ed acufeni in base alla gravità.Una malocclusione può essere all’origine del problema.Una visita endorale è necessaria (supportata da rx ed altro)per poter confermare il tutto