Salve ho fitte dentro l orecchio e fatta visita dall otorino ha escluso otite e che la nevralgia puo
9
risposte
Salve ho fitte dentro l orecchio e fatta visita dall otorino ha escluso otite e che la nevralgia puo dipendere da articolazione temporomandibolare cosa posso.fare x alleviare soffro pure di cervicale o meglio di ernia cervicale in attesa di una risposta distinti saluti
E necessario valutare l'occlusione con una visita e delle radiografie specifiche.
Rara la necessità di terapia chirurgica, sono più frequenti terapie conservative odontoiatriche ortodontiche o protesiche.
Rara la necessità di terapia chirurgica, sono più frequenti terapie conservative odontoiatriche ortodontiche o protesiche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Credo che un consulto da un odontoiatra che si occupi anche di gnatologia sia la cosa più opportuna. Credo le abbia una sindrome algico-disfunzionale dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) da valutare se su base occlusale o no. Cordiali saluti.
Buongiorno, sarebbe opportuno eseguire una visita correlata da esami radiografici per valutare il suo caso e stabilire la giusta terapia.
Le risposte dei colleghi che mi hanno preceduto sono ineccepibili. Se crede, sono a sua disposizione per una visita.
Cordiali saluti,
Dott. Specchiarelli
Cordiali saluti,
Dott. Specchiarelli
Salve è probabile che possa trattarsi di una sindrome algico disfunzionale dell'atm ma per una diagnosi precisa occorre fare degli esami clinico diagnostici e valutare l'eventuale terapia.
Cordialità
Cordialità
Mi sembrano molto verosimili le ipotesi dei colleghi, aggiungo, solo per darle una indicazione pratica, che probabilmente il primo passo per valutare se il problema è legato al sistema denti - articolazioni - muscoli e per alleviare il dolore potrebbe essere l'applicazione di un Bite.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Concordo con i colleghi, è necessaria una valutazione specialistica, sia da parte del chirurgo maxillo-facciale che dell'odontoiatria gnatologo. La terapia è generalmente conservativa, salvo rari casi, e consta di utilizzo di presidi ortopedici, fisioikinesiterapia, farmaci, tecniche di rilassamento, agopuntura, etc. Lo specialista che la vedrà saprà consigliare le migliori opzioni per il Suo caso.
Cordialità
Cordialità
Confermo quanto detto sopra dagli altri colleghi. Deve essere valutato clinicamente e radiologicamente così da avere un quadro completo per ottenere la giusta terapia.
Buona giornata !
Buona giornata !
Egregio paziente concordo con i colleghi per la diagnosi fatta su quello da lei descritto supportato dall’esclusione di una patologia di pertinenza otorino.Il dolore che lei riferisce dentro l’orecchIo indica presumibilmente l’interessamento dell’articolazione temporo mandibolare che si colloca proprio davanti ad esso.Spesso si associa a click ed acufeni in base alla gravità.Una malocclusione può essere all’origine del problema.Una visita endorale è necessaria (supportata da rx ed altro)per poter confermare il tutto
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, un mese fa ho fatto le manovre liberatorie da otoliti. Le vertigini al risveglio sono passate ma ancora oggi tutti i giorni e sistematicamente alle ore 11 per due ore ho instabilità forte . L’otorino mi dice se non ho vede girare la stanza non c’ bisogno di altre manovre Ho 55 anni e sono…
- Buonasera, il 19 ottobre ho avuto una forte crisi di labirintite in quanto si erano staccati gli otoliti, ho fatto 3 manovre e la quarta ieri dove il medico mi ha detto che gli otoliti sono tornati al loro posto. Ma io da quando è successa la prima crisi, ho ancora la sensazione di sbadamento, ma è normale?quanto…
- Il mio ragazzo ha le vertigini cosa può essere quando e a letto si gli gira la testa quando si alza no perché tutto questo
- Buonasera, dopo episodio forte di vertigine alzandomi dal letto, mi è stata diagnosticata in Orl la vertigine parossistica posizionale. Fatte le dovute manovre in ospedale , non ho più avuto vertigini ma a distanza di due settimane mi è rimasta una situazione di "andare in barca", diciamo una sensazione…
- Buon giorno ho fatto martedì 27 maggio la manovra per il riposizionamento degli otoliti. Il giorno 12 giugno dovrei prendere un aereo per andare in vacanza . Ci sono controindicazioni ? Grazie
- Buonasera,7 giorni fa il mio otorino mi ha effettuato la manovra di semont, il giorno seguente sono dovuto correre al pronto soccorso perché non avevo stabilità ed equilibrio e cadevo per terra. Al pronto soccorso tac negativa e di conseguenza verifica se gli otoliti erano tornati al proprio posto. Gli…
- Buonasera,ho 57 anni ,soffro di cupololitiasi da diversi anni,almeno ogni 2 anni mi tornano le vertigini,l'otorino mi fa le manovre,inoltre mi prescrive liposom fiale e flugeral compresse.Ma questa volta il senso di sbandamento,dopo 10 giorni e 2 manovre,sembra persistere quando cammino , quando cambio…
- Buongiorno,da un anno ho avuto per 3 volte il distacco di otoliti. Ho ancora il senso di ondeggiamento quando mi siedo e mi corico!ho fatto di tutto,risonanza alla testa,alla cervicale,fisioterapia alla cervicale,prove vestibolari con esercizi per 4 mesi!sto iniziando a peggiorare...a chi posso rivolgermi???…
- Salve. Da circa un mese un orecchio diventa rosso e caldo mentre il sinistro rimane freddo. L'orecchio che diventa bollente è lo stesso orecchio che da anni ha otoliti spostati per cui se mi poggio su quel lato mi gira enormemente la testa. Che esami posso fare per indagare orecchio bollente?
- Buonasera,ad agosto ho avuto la prima crisi causata da labirintite vestibolare,ho fatto le manovre liberatorie circa 6 e per 1 mesetto non ho avuto vertigini. Da circa 10 gg non ho vertigini ma senso di sbandamento e soprattutto debolezza alle gambe,sotto prescrizione medica sto assumendo dei farmaci…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 87 domande su Otite media
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.