Salve Ho fatto trattamento sculptra al viso… nel massaggiatore sento da un solo lato dei rumorini…

2 risposte
Salve
Ho fatto trattamento sculptra al viso… nel massaggiatore sento da un solo lato dei rumorini… tipo aria all’interno del viso… è normale?
Grazie
Dott. Giovanni Aiello
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo generale
Castrolibero
Salve, potrebbe essere penetrata erroneamente un po' d'aria nell'aspirazione del prodotto: non è un problema perché man mano l'aria viene riassorbita senza particolari difficoltà. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Tommaso Giorgio Mairano
Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo estetico
Torino
Salve,
Sì, può essere del tutto normale sentire dei “rumorini” o una sensazione tipo “aria” sotto il viso dopo un trattamento con Sculptra, in modo asimmetrico (solo da un lato), soprattutto nelle prime settimane.

1. Da cosa può dipendere quel “rumore”
Durante il riempimento del flacone e l’iniezione, può entrare un piccolo bollo d’aria nel sistema di aspirazione‑iniezione, che si ritrova nel tessuto e poi viene riassorbito lentamente senza creare problemi.

In alternativa, può essere la sensazione del fluid‑gel di Sculptra (diluito con acqua sterile) che si distribuisce profondamente e si muove un po’ durante il massaggio, soprattutto in aree con maggiore mobilità cutanea.

Continui a massaggiare vigorosamente e si rivolga allo specialista per un controllo.

Esperti

Nunzio Castiglione

Nunzio Castiglione

Medico estetico, Dentista, Omeopata

Mazara del Vallo

Prenota ora
Felice Grova

Felice Grova

Medico estetico

Torino

Prenota ora
Marzia Candela

Marzia Candela

Medico estetico

Reggio Emilia

Prenota ora
Maria Lopez

Maria Lopez

Medico estetico

Bolzano

Prenota ora
Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su acido polilattico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.