Salve, ho fatto stamane un ecco addome completo. Pronunciato, diffuso e fitto meteorismo intestin

Salve, ho fatto stamane un ecco addome completo. Pronunciato, diffuso e fitto meteorismo intestinale, prevalentemente di tipo colico. Fegato a regolare morfologia e volume, ad ecostruttura disomogenea. Non lesioni focali intra-parenchimali. Colecisti distesa, a pareti regolari, alitiasica. Regolare calibro, decorso e pervietà della vena porta e della V.B.P. Milza, surreni, reni e pancreas (esplorabile in 'trasparenza' meteorica) ad ecostruttura disomogenea. Vie urinarie escretrici non dilatate. Vescica scarsamente repleta da urina, a pareti regolari, senza evidenza di aggetti endolume. Utero, in AVF, nei limiti morfo-volumetrici per l'età, ad ecostruttura disomogenea. La cavità uterina è vuota. Annessi in sede, entrambi con ecostruttura disomogenea. Potrei gentilmente sapere cosa significa?

1 risposta


Esame normale. Saluti Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

gastroenterologo

Melito di Napoli

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.