Salve, ho fatto la radiografia in ortostatismo ad entrambi i piedi per alluce valgo, a quello destro
1
risposte
Salve, ho fatto la radiografia in ortostatismo ad entrambi i piedi per alluce valgo, a quello destro sono stata operata 2 volte 7 anni fa con la tecnica percutanea mininvasiva la per l'alluce valgo e la seconda dopo sei mesi per i metatarsi e il quinto dito, dettaglio di seguito la riposta dell'ecografia chiedendo cortesemente il Vostro parere sulle mie condizioni in base a questo esame e se dovrei operarmi anche al piede sinistro che è visibilmente deformato e tanto volte mi fa male soprattutto quando indosso scarpe strette e cammino molto, grazie mille e cordiali saluti :
- Esiti di correzione di alluce valgo a destra; esiti di osteotomia al collo di tutti i metatarsi a destra.
- E' presente valgismo dell'alluce sinistro;
- Sono presenti modeste alterazioni artrosiche metatarso-falangee al primo raggio di destra e di sinistra; ancora nei limiti per struttura, morfologia e
rapporti gli altri capi ossei articolari dell'avampiede a destra e a sinistra.
- Sono fuse tra loro la falange intermedia e la distale del quinto dito di entrambi i piedi come da variante anatomica.
- Nei limiti i segmenti ossei del tarso, bilateralmente.
- E' presente un discreto sperone osseo calcaneare posteriore bilaterale; è riconoscibile un minimo sperone calcaneare plantare bilaterale.
- Esiti di correzione di alluce valgo a destra; esiti di osteotomia al collo di tutti i metatarsi a destra.
- E' presente valgismo dell'alluce sinistro;
- Sono presenti modeste alterazioni artrosiche metatarso-falangee al primo raggio di destra e di sinistra; ancora nei limiti per struttura, morfologia e
rapporti gli altri capi ossei articolari dell'avampiede a destra e a sinistra.
- Sono fuse tra loro la falange intermedia e la distale del quinto dito di entrambi i piedi come da variante anatomica.
- Nei limiti i segmenti ossei del tarso, bilateralmente.
- E' presente un discreto sperone osseo calcaneare posteriore bilaterale; è riconoscibile un minimo sperone calcaneare plantare bilaterale.
Salve,
Per poter rispondere alle sue domande bisognerebbe prendere visione delle immagini dell' esame radiografico eseguito.
È necessario valutare il grado di deformità ed i possibili sintomi che ne derivano. A volte non è sufficiente correggere solo la deformità del I Raggio ma bisogna eseguire delle osteotomie correttive sugli altri metatarsi (come ha già fatto lei ma in due interventi diversi).
Per poter rispondere alle sue domande bisognerebbe prendere visione delle immagini dell' esame radiografico eseguito.
È necessario valutare il grado di deformità ed i possibili sintomi che ne derivano. A volte non è sufficiente correggere solo la deformità del I Raggio ma bisogna eseguire delle osteotomie correttive sugli altri metatarsi (come ha già fatto lei ma in due interventi diversi).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve,cosa significa campi polmonari con lieve è diffuse rinforzo del reticolo vascolo-bronchiale.Strutture ilorin lievemente congested.Grazie per il vostro aiuto!
- Salve ho 43 anni notando debolezza nel flusso urinario ho eseguito PSA risultato 8.73. Spermacoltura negativa. Dalla eco transrettale è risultata prostata ingrossata vol.43,53. In attesa di ripetere PSA assumo 1cp di integratore Forprost al mattino x 2 mesi, 1cp Levofloxacina 500 a pranzo x 15gg,…
- Buongiorno, ho fatto tre iniezioni di feldene e l'infermiera mi ha chiesto perché il medico non mi avesse prescritto anche muscoril per la stessa iniezione. Avrei maggiori risultati in quel caso? Grazie
- Ho fatto un ìntervento di sleeve gastrectomi e sono da una settimana a casa e urino solo due volte a giorno come mai trattengo i liquidi??
- Sono una ragazza di 18 anni ed ho sull'estremità esterna degli occhi delle piccole palline che pensavo fossero normali a causa delle rughe del sorriso ma prima ce le avevo solo sull'occhio destro, ora anche sul sinistro e non capisco perché, cosa sono?
- Sono una ragazza di 18 anni ed ho sull'estremità esterna degli occhi delle piccole palline che pensavo fossero normali a causa delle rughe del sorriso ma prima ce le avevo solo sull'occhio destro, ora anche sul sinistro e non capisco perché, cosa sono?
- Buongiorno, Sono in stato di gravidanza e prendo dei farmaci per dormire. Sono seguita da privatamente, ma il mio medico momentaneamente non poteva seguirmi E mi sono rivolta al centro di igiene mentale per un colloquio dove mi hanno confermato la cura data privatamente. Il CSM mi aveva fissato…
- Ho 81 anni e circa e nel 2010 mi sottoposi ad un intervento emorroidario con metodo Longo. Sin dopopoco tempo potei verificare che era rimasta una sorta di piccolissiomo labbrettino nella parte destra dell'ano. Mi fu detto che non era niente di particolare, la cui asportazione eventuale avrebbe…
- Mia moglie deve togliere del silicone dalle gambe/caviglie. Che fare?
- Modica diffusa accentuazione dell'interstizio polmonare. Che significa?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.