Salve, ho effettuato un test hiv di 4 generazione a un 1 e mezzo circa dall'eventuale evento a risch
1
risposte
Salve, ho effettuato un test hiv di 4 generazione a un 1 e mezzo circa dall'eventuale evento a rischio da quello che ho potuto capire informandomi il periodo finestra per questo tipo di test è di circa 40 giorni, mentre per quelli di terza 3 mesi. Ora il punto è che il giorno prima di effettuare il test ho avuto uno svenimento e sono finita al pronto soccorso dove mi hanno fatto una flebo non so di cosa, potrebbe essere fisiologica quanto altro anche se dal referto rilasciatomi c'è solo una diagnosi di sincope ma senza riscontri diagnostici particolari. Mi chiedevo se esistano farmaci che anche dopo il periodo finestra possono interferire con il test hiv dando falsi negativi. P.s. Non credo mi abbiano somministrato degli immunosoppressori però non so se anche in caso di cortisone o antinfiammatori no fans il mio test possa essere a rischio. Scusate la domanda grazie
Salve, difficile dare una risposa precisa senza sapere cosa le hanno somministrato (ma nel referto dovrebbe essere indicato) e quale test con esattezza ha fatto per HIV, comunque in generale le direi che nessuna terapia in singola dose mi risulta in grado di interferire con il risultato di un test di questo tipo. Per maggiori certezze, bisognerebbe recuperare il nome del farmaco che le è stato somministrato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.