salve ho effettuato un tc addome superiore ed inferiore con mdc e viene rilevata una presenza di for

4 risposte
salve ho effettuato un tc addome superiore ed inferiore con mdc e viene rilevata una presenza di formazione litiasica in vescica a sn.
vescica regolare cosa significa?
ringrazio anticipatamente per la risposta
Buonasera. Significa che ha un calcolo in vescica. Niente di grave, ma e’ necessaria una visita urologica

Buonasera, la presenza di una formazione litiasica in vescica va indagata. Potrebbe trattarsi di un calcolo vescicale libero, segno di difficoltà minzionale. Le consiglio di affidarsi ad uno specialista di sua fiducia al fine di studiare le vie urinarie
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
La presenza di un calcolo vescicale potrebbe essere secondaria a patologia ostruttiva generalmente ipertrofia prostatica benigna. Le immagini tac descrivono nella fattispecie le dimensioni della prostata la via escretrice (reni, ureteri e vescica) tuttavia non avendo specificato la sua età e i motivi per cui ha eseguito l'esame una valutazione urologica è sicuramente necessaria..
Cordiali saluti
Un calcolo in vescica potrebbe essere legato ad un problema di svuotamento vescicale, è anche vero che se ha eseguito una TC suppongo che c'è stato un episodio sintomatico, ha avuto una colica? Potrebbe essere semplicemente un calcolo sceso dal rene. Saluti