Salve, ho effettuato test Hiv di 4° generazione dopo 8 mesi dal comportamento a rischio. (Ho comunqu

4 risposte
Salve, ho effettuato test Hiv di 4° generazione dopo 8 mesi dal comportamento a rischio. (Ho comunque usato profilattico per tutta la durata del rapporto). Il test è uscito negativo. Posso stare tranquillo? (È il primo test che ho fatto, non ne ho fatti precedenti)
Buongiorno,

i test per l'HIV di quarta generazione individuano la presenza del virus dopo 30-45 giorni dal rapporto a rischio, per cui direi che può stare tranquillo.
Se ha domande in merito potrebbe essere utile approfondire l'argomento con il medico curante o presso i centro MTS che sono presenti sul suo territorio.

Cordialmente,
Dott.ssa Francesca Lissandrello

Gentile utente i test di 4 generazione hanno una finestra temporale di 30-45 giorni ( dopo il contatto a rischio ) per individuare la presenza o meno del virus.
Avendolo fatto dopo 8 mesi e risultando negativo può ritenersi tranquillo.
Consiglio sempre di avere rapporti protetti per tutelare voi e il vostro partner da eventuali MTS o gravidanze indesiderate.
Per tutte le informazioni ulteriori potete rivolgervi ai centri territoriali di malattie a trasmissione sessuale .
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Salve, data la tempistica può stare tranquillo per quanto riguarda l'attendibilità del test. Con il profilattico il rischio di contrarre infezioni sessualmente trasmissibili (IST) è davvero basso, quasi nullo se usato per tutta la durata del rapporto e in ogni pratica scelta.
Gentile utente, può stare tranquillo in linea di massima, in base alle informazioni che ci ha dato, non vi è alcun rischio.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu