Salve ho dolore ricorrente 2 volte al gluteo Dx e 2 volte al sx almeno 4 volte durante gli ultimi 6

9 risposte
Salve ho dolore ricorrente 2 volte al gluteo Dx e 2 volte al sx almeno 4 volte durante gli ultimi 6 mesi. Inizia spesso con un movimento naturale senza sforzo tipo una rotazione del Busto o un sollevamento della gamba. Il dolore incomincia ad aumentare nei giorni seguenti ed interessa spesso anche la parte anteriore coscia in alto e indolenzimento dello stinco. A riposo seduto si attenua e a volte è irrilevante, quando mi alzo parte immediatamente la fase acuta ai primi passi, dopo 2 o 3 minuti che cammino si attenua e posso stare in piedi anche per 2 o 3 ore senza grande fastidio. A volte è successo il contrario, non riesco a stare in piedi o seduto ma solo camminare. Sono in attesa di fare rsm lombosacrale. Il dolore di rado interessa anche il testicolo opposto al gluteo. A letto dormo sul fianco interessato o supino con una pallina di gomma che insiste sul punto dolorante del gluteo. Prima diagnosi osteopata è stata infiammazione del piriforme. Grazie
Salve purtroppo le informazioni fornite non sono sufficienti per avere un quadro clinico preciso, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista specializzato in disturbi muscolo scheletrici. A disposizione.

Salve, faccia valutare bene i sintomi e verifichi con l'Rm . Saluti
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie
Buonasera, i sintomi potrebbero sembrare correlati a un problema muscolare essendo che c'è un miglioramento della sintomatologia con il cammino. Le sconsiglio di dormire con una pallina che schiaccia il punto dolente perchè alla lunga potrebbe creare più infiammazione, per cui si affidi ad un fisioterapista che saprà individuare con esattezza il problema e insegnarle quali esercizi fare a casa. Gli porti in visione anche l'RMN. Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo le informazioni che ha fornito sono molto utili ma non sufficienti per fare una diagnosi funzionale. Una cosa molto interessante che lei afferma è che il suo sintomo migliora con il movimento, il che può indurre a pensare ad una problematica muscolare, però la sindrome che le hanno diagnosticato, la sindrome del piriforme, non dovrebbe dare dolore in zona testicolo e non dovrebbe dare sintomi fino allo stinco. Le suggerisco di fare il prima possibile la risonanza e di togliere la pallina dal letto per dormire. Può fare degli esercizi con la pallina per ridurre la tensione del muscolo piriforme, ma io li fare per qualche minuto da sveglio, non durante la notte. Buona giornata
Buonasera,
le informazioni date da sole non sono purtroppo sufficienti ad effettuare una diagnosi precisa. Le consiglierei una visita fisiatrica o direttamente con un fisioterapista in modo da poter effettuare un'anamnesi completa e valutazioni specifiche per vedere se c'è una disfunzione nei movimenti e successivamente valutare nello specifico con vari test i distretti muscolari apparentemente direttamente interessati e quelli che riteniamo importanti da valutare ai fini di una corretta diagnosi.
Potrebbe essere un problema muscolo scheletrico da come lo ha descritto, ma le ripeto, è necessaria una visita accurata.
Buongiorno, non sembra essere nulla di preoccupante, soprattutto data la frequenza con cui riporta i sintomi.
Cerchi il più possibile di rimanere attivo mentre cerca il fisioterapista più adatto a lei.
Se la pallina da supino la fa stare meglio bene, ma la limiterei a qualche minuto al giorno e non tutta la notte.
Buonasera, le consiglio di affidarsi ad un fisioterapista che dopo un'attenta valutazione potrà consigliarle la soluzione più appropriata per il suo problema. Come hanno già detto i miei colleghi eliminerei la pallina la notte ma la userei al massimo qualche minuto durante la giornata.
Cordiali saluti
Buongiorno, potrebbe infatti essere un problema muscolare. Aspetti l'esito della rmn e lo faccia vedere allo specialista che la sugue. intanto faccia le sedute e degli esercizi che le avrà suggerito. Non mi proccuperei eccessivamente visto che i sintomi non sono molto frequenti ma comunque va risolto.