Salve, ho condiviso lo stesso sex Toy, un vibratore, con il mio partner. Prima l'ha inserito lui ne

4 risposte
Salve, ho condiviso lo stesso sex Toy, un vibratore, con il mio partner.
Prima l'ha inserito lui nel suo ano e successivamente io nel mio, senza lavarlo tra un utilizzo e l'altro.
Il mio partner è abituale, stiamo insieme da un anno e non incontriamo nessun altro.
C'è il rischio di favorire l'insorgere di malattie sessualmente trasmissibili o comunque di infezioni batteriche o simili?
I sexy toys sono giochi, per definizione. Come il sesso, che è primariamente gioco. Tuttavia, utilizzarli con l'imprudenza descritta NON E' UN GIOCO ed espone lei ed il suo partner alla potenziale contrazione di svariate MTS ed infezioni batteriche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, comprendo che in un momento di puro piacere non si stia troppo attenti a quanto potrebbe un comportamento non accurato provocare; ma seppur la vostra coppia sia abituale e non sporadica, ahimè i rischi possono insorgere... Basti pensare ad es. al conosciuto escherichia coli o ad altre infezioni intestinali (giusto per citare un nome comune). Le consiglio l'utilizzo del preservativo per il sex toys, veloce e pratico da usare o un accurata detersione nello scambio del gioco tra voi due... magari approfittandone per continuare con preliminari "all'acqua". Tutto può diventare gioco, ma la salute sessuale deve essere un punto saldo per il benessere di se stessi e della coppia. Buona intesa e buoni giochi, sicuri.
Buonasera, spero non succeda nulla, ma per le prossime volte meglio non rischiare di contrarre malattie, quindi consiglio di lavare sempre i sex toys o utilizzare il preservativo e non condividere, anche se il partner è abituale. Cordiali saluti.
Salve, è il caso di avere ciascuno il proprio sex toy da usare durante la penetrazione. È una buona pratica di igiene e prevenzione di malattie virali e batteriche.
Saluti, dott.ssa Forlano Teresita

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.