Salve, ho comprato il prodotto omeopatico CISSUS OSSA D6, otto file , uso sottocutaneo, sono anche d

4 risposte
Salve, ho comprato il prodotto omeopatico CISSUS OSSA D6, otto file , uso sottocutaneo, sono anche diabetico e forse, saprei farmele anche da solo. Purtroppo in tante farmacie dove sono andato, non conoscono il farmaco e non saprei quali siringhe usare, se quelle per l'insulina, l'eparina od altre. Se qualcuno volesse aiutarmi, senza pagare, ringrazio molto in anticipo.
Buongiorno,
il farmaco da lei indicato, marca Weleda, è contenuto in fiale da 1 ml l'una. Può usare quindi siringhe normali da 2,5 ml e come ago quello da insulina solitamente è utile per le sottocutanee (come lei già sa).

Per sua informazione generale:
Gli aghi più comuni sono quelli da 4,5 e 6 mm, utilizzati soprattutto nelle siringhe pre-riempite o nelle penne insuliniche. L'utilizzo della lunghezza superiore è sconsigliato.
Sono generalmente di lunghezza superiore (16 mm) quelli delle classiche siringhe da insulina.
Gli aghi da 4 e 5 mm possono essere inseriti nella cute a 90°, mentre per gli aghi da 6 mm o più va eseguita la tecnica della plica (o del “pizzicotto”) oppure inseriti con un’angolatura di 45°.
Per i pazienti particolarmente magri, nelle somministrazioni sull'addome o sugli arti è consigliabile la plica o l'angolatura a 45° anche utilizzando un ago di 4 mm.
La plica va tenuta per tutta la durata della somministrazione, che deve essere lenta per evitare la sensazione dolorosa e al termine, soprattutto nelle auto-somministrazioni, è buona norma aspettare almeno 10 secondi prima di estrarre l'ago.

Spero che tutto ciò possa esserle di aiuto.

Cordiali saluti!

puo usare fiale da 2,5 ml con ago da mesoterapia
Buonasera, consiglio di usare siringa sterile da 2,5 ml con ago da mesoterapia iniettando il suo rimedio sottocute, con la tecnica della plica. L'ago BD Microlance 30G - 0,3 per 13 mm da mesoterapia , quasi indolore, difficilmente lo trova in farmacia. Per lo Studio io li acquisto in quei negozi dove vendono prodotti sanitari agopuntura compresa. Spero riesca ad avere ottimo risultato. Cordialmente.
è un medicinale antroposofico che purtroppo non uso perchè non lo conosco.