Salve, ho avuto un trauma facciale un mpaio di mesi fà , e da allora ho problemi a masticare, mi han

5 risposte
Salve, ho avuto un trauma facciale un mpaio di mesi fà , e da allora ho problemi a masticare, mi hanno diagnosticato un problema muscolare alla mandibola, esattamente al atm di destra, mi hanno consigliato di mettermi un bite morbido per scaricare i muscoli mandibolari, ho messo il bite , e piano piano mi è uscito un dolore e uno spostamento lieve dei denti incisivi, ho notato subito questa cosa visto il forte dolore dei denti davanti, e poi di seguito ho notato un piccolo spostamento dei denti incisivi, sono andato dal dentista e mi ha detto che è impossibile che il bite provochi lo spostamento dei denti, e mi ha detto di continuarlo a portarlo, sono andato 2 volte al controllo e gli ho detto sempre che questo bite mi provoca dolore agli incisivi superiori e che secondo me si sono anche spostati, lui nega e mi ha preso l'impronta dei denti per controllare spostamenti futuri.. e e mi ha detto di continuare a mettere il bite, io sinceramente a questo punto non rischio di peggiorare ulteriormente la situazione e non ho piu' intenzione di mettermi quel bite.
Vorrei capire da una persona esterna se un bite puo' provocare tali danni agli incisivi , e lo spostamento dei denti??
cordiali saluti
Francamente senza visitarla e senza vedere una Rx è impossibile dire qualcosa di corretto.
Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti, se vuole mi contatti.

Salve...serve una visita..il bite comunque se progettato come tale non provoca ne danni ne spostamenti ai denti.
per risponderle correttamente serve visitarla.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Difficile che il bite possa modificare la posizione di un dente in quanto costruito su una posizione immobile, inoltre se è un bite morbido nn dovrebbe creare tensione ma in ogni caso un ritocco con una fresa potrebbe allentare la morsa e rendere più comodo l'apparecchio.
Ci vuole L esame clinico ma io con una mia pz che ha avuto un grosso trauma del gruppo anteriore superiore con microfrattura del mascellare ho bloccato tutto con spleent
Salve. È improbabile che sia il bite a creare spostamenti, comunque è difficile rispondere perché ci vuole l’esame clinico.