Salve, ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza il giorno prima dell’inizio del ciclo me

4 risposte
Salve, ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza il giorno prima dell’inizio del ciclo mestruale. Non avendo la piena certezza che l’eiaculazione sia avvenuta in totale sicurezza, volevo sapere, considerando l’arrivo delle mestruazioni a meno di 24h dal rapporto, c’è il rischio che la mia fidanzata sia rimasta incinta ? Grazie in anticipo
Dott.ssa Silvia Bertolotti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Buonasera, il rischio in questo caso è minimo. Tuttavia, nel caso abbiate dei dubbi, una volta finita la mestruazione, potete fare un test di gravidanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Sergio Puggelli
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Prato
Buongiorno, nei nrapporti non esiste la certezza al 100% che non si possa rimanere in cinta. Comunque i giorni più pericolosi sono quegli dell'ovulazioine, necessita tener presente che lo spermatozoo non muore subito quindi giorni talmente sicuri ne esistono pochi:E' risaputo che il giorno prima dell mestruraziooni, Se è una donna precisa, non dovrebbe esserci pericoli specialmente se il ciclio arriva.
Eventualmente consultare la ginecologa per poter usufruire ricetta della pillola del giorno dopo
Auguri
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Le probabilità sono scarse. Tuttavia, ci sono variabili fondamentali di cui tenere conto, quale, per es., la regolarità o meno del ciclo mestruale della sua partner.
Un test di gravidanza è auspicabile, nonché un consulto ginecologico, ove si prenda in considerazione anche l’utilizzo di un contraccettivo.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente,

Capisco la sua preoccupazione riguardo a questa situazione. Vorrei rassicurarla che il rischio appare minimo, ma comprendo quanto possa essere importante per lei sentirsi completamente tranquillo. Qualora persistessero dei dubbi, le consiglio di eseguire un test di gravidanza una volta terminato il ciclo mestruale, così da ottenere una conferma definitiva e vivere con maggiore serenità.

Rimango a disposizione per offrirle supporto o per aiutarla a gestire eventuali ansie legate a questa situazione.

Cordiali saluti

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.