Salve, ho avuto un problema ai muscoli della mandibola ( da trauma) un paio di mesi fa, e il medico

5 risposte
Salve, ho avuto un problema ai muscoli della mandibola ( da trauma) un paio di mesi fa, e il medico maxillo facciale, per scaricare i muscoli mi hanno prescritto un bite notturno, sono andato dal dentista e il medico in questione mi ha fatto un bite MORBIDO su misura, dopo pochissimi giorni ho avuto problemi ai denti incisivi con bruciore localizzato e mi sono accorto che i denti incisivi si sono spostati, e che i denti incisivi sotto si sono scheggiati, sono andato dal medico che mi ha fatto il bite e mi ha detto che e' impossibile che questo accada, e mi ha accusato di essere falso e che mi invento le cose.. Io attualmente ho un forte bruciore ai incisivi, e sotto di questi denti sento "ruvido", io ho smesso da tempo di indossare quel bite, perché sono sicuro che sia stato quello a farmi del male. ( io dal dentista ero amdato per la mandibola non per i denti ) Mai avuto problemi in quella zona.
Sono qui per capire. ho fatto 3controlli dal medesimo dentista e in tuttii tre controlli mi sono lamentato di questo problema agli incisivi, e lui imperterrito mi ha detto di continuare a mettere il bite e che e' impossibile che crea prolemi ai denti ncisivi e che non può avere spostato i denti.
Ho letto in rete che era meglio un bite duro. Che ne pensate? E perche' il medico in questione non mi ha interrotto la terapia del bite morbido se sono andato li tre volte a lamentarmi da esso?

Spero che qualcuno mi dia una mano perche non so proprio che fare
Buongiorno, tengo a precisare che questa domanda risulta "Relativa a: dietista". Consiglio di cambiare la figura professionale a dentista o odontoiatra o medici simili per avere una risposta utile al suo disagio.

Mi permetto comunque di lasciare un consiglio relativo alla sua domanda. Se il dolore persiste è sempre importante riferirlo al medico curante, chiedere consigli e spiegare con precisione ciò che succede e quando.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve a Lei! Le ricordo che ha posto una domanda per i DIETISTI e non per i DENTISTI, può cambiare lo specialista a cui si vuole rivolgere giusto prima di inviare la domanda! Buona giornata.
Il chirurgo maxillo non può prescrivere il bite , il suo dentista avrebbe dovuto farle fare un bite diverso da quello morbido il quale di certo non può averle scheggiato i denti.
Il dolore mandibolare può essere causato da molteplici fattori , alle volte anche 2 o più correlazioni sono coadiuvanti. La diagnosi è essenziale per la giusta terapia per evitare ulteriori complicazioni. Il bite stesso deve essere creato per una terapia personalizzata nei tempi e nelle modalità.
Il dottor Abate le ha risposto alla perfezione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.