Salve, ho avuto un'intervento di fistulectomia e messa a piatto di una ragade l'8settembre 2020, int

1 risposte
Salve, ho avuto un'intervento di fistulectomia e messa a piatto di una ragade l'8settembre 2020, intervento andato bene anche se ho avuto dolore alla defecazione, nonostante mi avessero detto sarebbe stato indolore...Ad oggi però a detta del mio proctologo a causa dei miei lavaggi con amuchina diluita per più tempo di quanto prescritto,si è aperta una ferita vicino all'ano,che fa male alla defecazione da dove esce un po di sangue , e fa un po' di pus..durante il giorno pizzica e prude...il proctologo non mi ha assegnato assolutamente nulla per questa ferita solo 2 bidet al gg con sapone di Marsiglia della durata di 30 secondi.
Volevo sapere per quanto ancora dovrò sopportare dolore alla defecazione...e se veramente cicatrizzera'da sola,senza un minimo aiuto di farmaci?
La mia cura per adesso è proctonorm 2 volte al gg x 12 gg e lactomannan la sera x 12 gg.
Grazie mille per la disponibilità
Buonasera,
le consiglierei di non usare il sapone di marsiglia in quanto su una ferita aperta potrebbe procurare fastidio. In commercio esistono prodotti specifici ( saponi battericidi) molto efficaci e poco irritanti e pertanto il loro utilizzo in questi casi è indicato. La cicatrizzazione è un processo naturale e quindi in tempi piu o meno lunghi avverà ma il dolore dovrebbe passare presto. Si aiuti con i prodotti che già sta assumendo ed eventualmente li potenzi con pomate con componente anestetica.
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.