Salve ho appena eseguito un piccolo intervento in microdscectomia il dtt mi ha detto che hanno dista

8 risposte
Salve ho appena eseguito un piccolo intervento in microdscectomia il dtt mi ha detto che hanno distanziato le vertebre però pulito poco l ernia perché calcificata infatti la porto avanti da 10 anni, volevo sapere se non è servito a nulla oppure vedrò dei piccoli miglioramenti dopo questo piccolo intervento e se potrò magari andare avanti con fitoterapia oppure altre cose grazie mille
salve, l'utilità della chirurgia la potrà valutare piano piano nel post intervento, quando con la ripresa dei tessuti e il rimarginarsi della ferita, si sentirà molto meglio e sicuramente vedrà passare la sintomatologia dolorifica. sicuramente la fisioterapia è utile per recuperare la mobilità articolare ed il tono muscolare ed evitare il rischio di recidive alla colonna vertebrale.

salve, se hanno deciso di intervenire chirurgicamente, di sicuro era la strada da percorrere. se dovesse avere ancora degli strascichi di dolore o altri sintomi, potrebbero non essere causati strettamente dalla presenza dell'ernia ma da adattamenti che il suo corpo ha creato nei 10 anni precedenti. potrebbero essere insorti squilibri muscolari e/o fasciali per cui potrà avere ancora qualche sintomo, in ogni caso sono tutti squilibri trattabili con la fisioterapia/osteopatia.
Buongiorno. L’ernia calcificata è presente soprattutto in patologie con decorso prolungato, come nel suo caso. L’intervento chirurgico verosimilmente produrrà effetti sul sintomo doloroso. Attualmente i risultati a lungo termine dopo microdiscectomia non sono paragonabili a quelli ottenuti con tecnica classica, ora si ha una più bassa probabilità di avere recidive di ernia discale e di andare incontro a una stenosi vertebrale. Se il dolore persiste, può essere efficace un trattamento fisioterapico che permetta il ripristino della normale mobilità e flessibilità del rachide, il potenziamento dei muscoli stabilizzatori, la rieducazione alla corretta postura del rachide e il recupero del controllo della colonna vertebrale durante l’attività.
Buongiorno,sicuramente ci saranno dei miglioramenti,che potranno essere minori o maggiori sempre a seconda della sua situazione pre operatoria.
Quello che può aggiungere per migliorare la sua situazione è sicuramente un po’ di fisioterapia.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 50 €
Buonasera,se l'intervento sia stato utile o meno lo dirà il tempo. Nel frattempo continuare a fisioterapia è certamente consigliato.
Un caro saluto
Buonasera, se l'intervento darà i suoi frutti lo dirà effettivamente il tempo.
Le consiglio intanto di affidarsi alle mani di un osteoapta e rieducatore posturale mezieres : improntare un percorso terapeutico volto a ri-armonizzare la meccanica della sua colonna per evitare recidive di ernia e di soffrire in futuro.
Saluti.
Buongiorno, dopo un intervento di chirurgia vertebrale è sempre opportuno impostare un programma Fisioterapico, per capire il margine di miglioramento e come mantenerlo nella vita quotidiana.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente