Salve, ho 68 anni ,vivo a San Severo,è un periodo che ho un dolore su tutto il fianco destro che mi
Salve, ho 68 anni ,è un periodo che ho un dolore su tutto il fianco destro che mi prende dal rene fino a sotto il testicolo destro.Dolore che sento quando cammino ,oggi nel manipolare lo stesso testicolo ho sentito nella sacca con le dita come se ci fosse un ceci. Mi sono molto spaventato.Cosa mi consigliate di fare? Una ecografia o una visita urologica? Oppure sarà l'urolologo stesso a farla?Mi vergogno moltissimo anche perché ho un pene molto piccolo.Aiutatemi per favore. Da chi dovrei farmi visitare? Grazie
6 risposte
sicuramente è bene che esegua un attento esame ecografico con fase doppler sia renale che prostatico che testicolare, poi il tutto sarà valutato da un buon andrologo che deciderà le altre cose da fare. non si deve vergognare altrimenti rischia di non riuscire a risolvere nulla.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, molto importante farsi visitare. Intanto può farsi vedere dal suo Medico di Famiglia. Cordiali saluti Fabrizio Muzi
prima di avventurarsi in esami suggeriti da persone "fuori campo"la invito a raccontare il tutto al suo medico curante,che potrà indirizzarla verso lo specialista competente
Buonasera fa bene a fare degli esami specifici in tal senso, dicendole che il rigonfiamento del testicolo "varicocele" può derivare da un alterazione congenita del processo panpiniforme, rete vascolare che drena il testicolo. Il dolore irradiato dal rene al testicolo di natura prettamente sensitiva, è gestito dal nervo ileo ipogastrico e ileo inguinale, derivante da varie cause. Le consiglio di sentire un urologo e eventualmente contattarmi per lavorare in caso non sia di natura congenita, ma meccanica.
Buonasera Credo che la miglior cosa e di farsi visitare da un urologo ma prima fare Ecografia renale e vescica per escludere calcoli renali, eco testicolo per escludere formazioni ed eventuale esami ematici( emocromo VES Pcr ) che le può prescrivere medico curante che magari la dovrebbe consigliare dopo una visita . Cordiali saluti !!
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.






