Salve, ho 57 anni e soffro da anni ormai di Ipetrofia Prostatica benigna. La mia prostata è molto g

2 risposte
Salve,
ho 57 anni e soffro da anni ormai di Ipetrofia Prostatica benigna. La mia prostata è molto grande avendo raggiunto un volume di 100 cc ed un peso di 115g.
Ho purtroppo anche iniziato ad avere delle piccole perdite di urina da sforzo.
Per cui vorrei sapere se è consigliata l'operazione per la riduzione della prostata, e se è consigliata nel mio caso la Thulep piuttosto che altre tecniche di intervento.
Io sono di Roma.
Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Cosa vuole aspettare... che diventi un dirigibile, che le ostruisca la via uretrale con la ritenzione urinaria acuta o gli ureteri con l'idronefrosi e l'ipertensione da danno renale? Si dia da fare per eseguire l'intervento di riduzione e disostruzione... la tecnica la deciderà il chirurgo in base alle condizioni prostatiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Paziente, sicuramente deve eseguire una visita urologica recando in visione l'esito di PSA, esame urine, ecografia reno-vescico-prostatica (con residuo post-minzionale) e uroflussometria. In tale occasione verrà valutata l'indicazione ad intervento disostruttivo che, dato il volume prostatico e la presenza di perdite urinarie, prevedo altamente probabile!

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1850 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.