Salve, ho 57 anni e 9 giorni fa ho iniziato a vedere delle vescicole sul lato sx del torace. Il medi

6 risposte
Salve, ho 57 anni e 9 giorni fa ho iniziato a vedere delle vescicole sul lato sx del torace. Il medico di base mi ha detto che si trattava di herpez zoster e mi ha prescritto aciclovir per 7 gg. Oggi ho terminato i farmaci, parte delle vescicole si stanno scurendo. Sin dall'inizio ho sempre avuto indolenzimento in corrispondenza delle vescicole, ma solo da un paio di giorni i dolori si sono intensificati e sto prendendo della tachipirina. Posso prendere altro? Quanto tempo di solito dura? Grazie.
Si evidentemente si tratta di Zoster , deve prendere il complesso B benexol 2 al giorno almeno per 6 mesi, ed al posto della tachipirina un buon farnaco è lyrica in particolare per il dolore da zoster, purtroppo potrebbe durare molti mesi .

Il paracetamolo non è efficace nel caso di nevralgia post- zoster.
Esistono farmaci molto più potenti che vengono prescritti dal dermatologo o dal neurologo.
Tenga presente che la nevralgia può durare anche alcuni mesi , pertanto le consiglio di farsi visitare dal suo specialista di fiducia.
Saluti
Si il dolore insorge dopo le manifestazioni cutanee per questo di dice nevralgia post erpetica. Normalmente il dolore è più violento nelle persone approssimativamente dopo i 60 anni . Dovrà avere pazienza ma ci sono farmaci che possono dominare questa sintomatologia dolorosa ma per la prescrizione deve consultare un dermatologo di sua fiducia
Consiglio anch’io per evitare il protrarsi del dolore disaggi di vitamina b e antidolorifici da prescriversi a carico del medico che la segue
Herpes Zoster veniva chiamato "fuoco di S. Antonio" per il caratteristico dolore urente che durava molti mesi; oggi esistono farmaci molto efficaci e pertanto le consiglio una urgente visita dermatologica
È sempre meglio consultare il dermatologo in questi casi perché la sintomatologia dolorosa è più importante Delle manifestazioni cutanee e la nevralgia posterpetica durare anche mesi. Utile terapia antinfiammatoria ma non la sola Tachipirina e integratori a basi di vitamine del gruppo B