Salve, ho 47 anni. Omocisteina alta da anni. Un medico mi fece fare indagine genetica MTHFR, risulta

1 risposte
Salve, ho 47 anni. Omocisteina alta da anni. Un medico mi fece fare indagine genetica MTHFR, risultando mutato C677T. Prescrivendomi per sei mesi folina 5mg e poi rivederci (poi non tornai da lui). Essendo uno stato non patologico transitorio ma una situazione a vita, vorrei capire se devo assumere ogni giorno folina per sempre. eventualmente se associare vitamina del gruppo B o cosa.
Il pensiero mi è venuto in questo periodo che subendo un’anestesia generale per RIRS ho sviluppato due trombi superficiali al braccio ove era l’Agocannula ed ho formicolio al mignolo da un mese. Sapendo che uno dei tratti della mutazione è il rischio aumentato per trombi non so se a questa etá sia meglio fare una cura perenne piuttosto che due o tre mesi all’anno.
Grazie
La mutazione MTHFR non ha significato clinico se non in presenza di aumentati livelli di omocisteina. Le consiglio di dosarla insieme a folati e vitamina b12 e valutarne integrazione in base al risultato possibilmente rivolgendosi ad uno specialista. Potrebbe essere sufficiente assumere acido folico a cicli.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.