Gentile professionisti, da qualche mese sto assumendo il Sonirem 10mg/ml gocce, per quanto questo so

1 risposte
Gentile professionisti, da qualche mese sto assumendo il Sonirem 10mg/ml gocce, per quanto questo sonnifero mi stia aiutando a combattere un'insonnia diventata letteralmente invalidante, ho scoperto che dopo qualche ora ho degli effetti benefici che vorrei rapporti. Ho molto ragionato se questi potessero essere un certo tipo di placebo, ma dopo diversi utilizzi mi sono reso conto che le cose che provavo erano reali. Non vorrei quindi che il Sonirem mi stia dando una "cura temporanea" ad altri problemi, la mia logica, forse fallata, è quella di pensare che forse avrei bisogno di farmaci appositi per ottenere tutti questi risultati e che il Sonirem non vada a fare altro che °dare un assaggio° per poi fare svanire il suo effetto il giorno dopo.

Dopo un'ora dall'assunzione di 20 gocce di Sonirem mi sento:
- Disteso, pacifico, lucido, sereno, calmo. (non calmo da Xanax), calmo nel vero senso della parola, una sensazione fra la pace interiore e la beatitudine.
- Ho notato che sto in automatico con la posizione della schiena ben eretta senza avere la classica curvatura delle spalle in avanti (un po la posa tipica di chi sente di avere il peso del mondo sulle proprie spalle).
- La fame per noia mi scompare letteralmente e mi sento sazio.
- Voglia di fumare letteralmente scomparsa, non tocco piu sigarette quando assumo il Sonirem.
- Tutti i miei pensieri scompaiono, siano essi rivolti a brutti avvenimenti accuditimi in passato che alle mie ansie relative al futuro, è come se tutto venisse pulito e fino a quando il farmaco è attivo, niente di tutto questo mi sembra esistere.
- mi sentirei a mio agio anche ad andarmi a fare una passeggiata (generalmente mi sento sempre in mancanza di energie), allo stesso modo non mi farei problemi ad essere dolce con un amico ed abbracciarlo o dirgli che gli voglio bene (cosa che non faccio da un po perchè è come se me ne vergognassi).

Piccolo aneddoto sulla parte di concetrazione: ogni volta che provo a imparare dai libri o dai video è come se fossi constatmente in ansia, distratto e sento fortemente la mia mandibola serrarsi, tanto, a fine sessione di studio, di ritrovarmi con le tempie doloranti. Inoltre ci metto tantissima fatica, fra le distrazioni varie, ad apprendere nuove cose ed interrompo la lettura o la visione 10 volte al minuto.

Ecco, il Sonirem, nelle ore in cui lo assumo prima di dormire, mi ha risolto anche questo problema. Sono riuscito a finirmi un complicato manuale di scienza del colore in meno 1 ora (circa 160 pagine), per me in quel momento esisteva solo il libro, libro che stavo studiando per amore del lavoro che faccio. Pensieri di questo genre, prima di scoprire questo farmaco non ne riuscivo a fare molti.... e da 7 anni a questa parte la situazione è peggiorata.

Secondo voi, rispettabili professionisti, che mi sta accadendo?
Dr. Gherardo Mannino
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
L'ipotesi più probabile è che lei soffra di un disturbo d'ansia. E come conseguenza della temporanea riduzione dell'ansia, dovuta allo zolpidem, lei avverte un miglioramento della concentrazione e un maggiore desiderio di relazioni interpersonali. Infatti, i sintomi più caratteristici del Disturbo d'ansia generalizzata sono: ansia, tendenza a stancarsi facilmente, difficoltà di concentrazione, tensione muscolare e insonnia. Nel suo caso, la mandibola serrata e le tempie doloranti sono appunto conseguenza della tensione costante di certi gruppi muscolari.
Nel suo caso potrebbe essere indicata una terapia farmacologica con un antidepressivo triciclico a basse dosi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.