Salve, ho 47 anni e sono astigmatica. Un anno fa mi è comparso un calazio sulla palpebra destra. È g

1 risposte
Salve, ho 47 anni e sono astigmatica. Un anno fa mi è comparso un calazio sulla palpebra destra. È guarito e tornato per 2 volte. Poi alla terza volta mi sono rivolta ad un oculista che mi ha prescritto TobraDex unguento per circa 4 settimane.. La cura non solo non ha prodotto nessun effetto, ma al termine dell’unguento la situazione è peggiorata perché il calazio si è ingrandito e mi è spuntato un altro calazio sulla parte inferiore dell’occhio. Non mi crea nessun disturbo l’occhio, se non da un punto di vista estetico. Il fatto che sia comparso un nuovo calazio e che il precedente calazio ora sia peggiorato mi porta a pensare che se anche rimuovessi i calazi chirurgicamente potrebbero riformarsi e quindi non avrei risolto il problema.
Che terapie o controlli mi consigliate?
Ho notato che sulla pelle ci sono ora delle desquamazioni, è blefarite?
Grazie per le risposte
Provi a proseguire la terapia con la
pomata tre volte al giorno (esternamente sulla cute palpebrale, massaggiando a lungo...) dopo aver deterso la cute palpebrale con Blefarette Med per la blefarite.
Segua inoltre una dieta leggera, verifichi eventuali disturbi all’apparato digerente, e, non ultimo, associ impacchi caldo umidi sulla palpebra affetta più volte nell’arco della giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.