Salve, ho 46 anni, qualche settimana ho dei fastidi nella zona inguinale destra. Temo che si tratti
11
risposte
Salve, ho 46 anni, qualche settimana ho dei fastidi nella zona inguinale destra. Temo che si tratti di ernia. Vorrei sapere se tale intervento può provocare problematiche di carattere sessuale o complicanze in ordine ad una corretta funzionalità dell'organo maschile. grazie per la gentile risposta.
Se dopo un'attenta visita specialistica si dovesse confermare la presenza di un'ernia inguinale è opportuno ricordare che l'ernia inguinale stessa può in alcuni casi portare a limitiazioni della vita sessuale. E' altresì vero che l'intervento può portare oltre alla risoluzione dei sintomi anche alla ripresa della normale vita sessuale. L'eventuale presenza di disturbi sessuali (comunque lievi e transitori) è spesso correlata alla difficoltà di cicatrizzione della ferita o alla presenza di disturbi neuronali dopo intervento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'intervento di ernioplastica inguinale non ha assolutamente nessun risvolto sull'attività sessuale ne tantomeno sulla libido dell'individuo. l'unica problematica di interesse urologico che può avere è una infiammazione testicolare che in genere avviene quando non vengono seguite le indicazioni terapeutiche e comportamentali alla dimissione dopo l'intervento.
Per prima cosa mi rivolgerei ad uno specialista per conferma del sospetto. L 'ernia inguinale in assenza di complicanze è raramente una patologia dolorosa. L 'intervento chirurgico se eseguito in maniera corretta non da disturbi sessuali
A mio parere se l'intervento e' fatto secondo i crismi di una chirurgia efficace ed efficiente nessuno dei timori appalesati dal paziente trovano fondamento. Dr Salvatore Ilaria
Il trattamento di ernioplastica inguinale protesica, come del resto tutti gli interventi chirurgici, delle complicanze, nell'ordine del 2%, le più frequenti sono ematoma, orchialgia e nevralgia inguinale; non complicanze di ordine sessuale.
Le posso assicurare che l'intervento di ernio-plastica inguinale, se correttamente eseguito, assolutamente non ha ripercussioni di carattere sessuale.
I problemi insorgono quando viene "schiacciato" il cordone spermatico, contenente i vasi ed il dotto deferente. Quindi la risposta è sì.
l'intervento di ernioplastica non prevede complicanze determinanti un'impotenza erigendi, bensi rara ma non impossibile è la lesione del dotto deferente o una lesione vascolare determinante atrofia testicolare
No , guardi , nessun problema di carattere sessuale dopo ernioplasiica , naturalmente condotta correttamente
Solo se viene leso il dotto deferente ma è molto raro
l'intervento per ernia inguinale se correttamente eseguito non prevede nel postoperatorio problematiche di carattere sessuale ne implica deficit funzionali dell'organo.
Esperti
Domande correlate
- Salve . Dopo 3 settimane da un intervento di ernia inguinale tradizionale con inserimento di una rete ho un po' di bruciore e un lieve gonfiore nella parte inferiore. Fastidio che aumenta quando cammino accompagnato da una sensazione di pelle che tira nella zona operata. È normale? Grazie
- a un mese e sei giorni dall'intervento all'ernia inguinale destra ho raggiunto l'orgasmo e inizialmente il liquido seminale era normale ma poi è uscito scuro, marrone e meno denso come se fosse acqua sporca di caffè. Non si tratta del primo orgasmo dopo l'intervento ma del quinto. Devo preoccuparmi?
- a un mese e sei giorni dall'intervento all'ernia inguinale destra ho raggiunto l'orgasmo e inizialmente il liquido seminale era normale ma poi è uscito scuro, marrone e meno denso come se fosse acqua sporca di caffè. Non si tratta del primo orgasmo dopo l'intervento ma del quinto. Devo preoccuparmi?
- Buonasera, Sono stato operato il 01 dicembre per ernia inguinale dx, intervento open, tolto i punti il 09 dicembre, tutto bene fino ad oggi, dopo la mia solita camminata tranquilla un po più lunga mi è uscito un po di sangue penso da una crosta formatasi intorno ad un punto di sutura, chiedo se normale…
- Salve, sono stato operato di ernia ombelicale l'8 ottobre, oggi 5 dicembre, quindi quasi due mesi dall' intervento ho ancora dolore tutto intorno all' ombelico e anche nella parte sovrastante, le due parti sono ancora durissime e il fastidio è molto. Inoltre si forma sempre del siero che mi viene asportato…
- dopo intervento di ernia inguinale occorre inserire ancora il cuscinetto erniario o bastano solo le mutande contenitive? grazie
- Salve mi hanno operato di due ernie una ombelicale e altra inguinale, dopo un giorno sono ritornato ancora in sala operatoria per una emorragia, hanno tolto tutto e dopo 10 giorni sono stato dimesso. Dopo un mese e mezzo uso ancora la fascia elastica, quanto tempo ancora la devo usare secondo voi? Grazie
- Salve sono operato da quasi due mesi i punti mi anno detto che cadranno da soli noto un po di rossore come mai?i punti ce li ho ancora.perche nn cadono premetto che o il diabete tipo. 2. Grazie
- Salve 15.giorni fa o fatto un intervento ernia inguinale e qui tutto a posto mi sono masturbato e andato bene I dolori stanno sparendo ..mi preocupa il formicolio sotto la ferita solo tocandolo ..al controllo del chirurgo mi a detto che sta procedendo bene e che I punti della ferta vanno via da soli…
- Salve mi sono operato di ernia inguinale destra il 29 ottobre oggi 18 novembre provo ancora fastidio in zona ferita e ho pesantezza testicoli volevo sapere se è tutto normale il chirurgo che mi ha operato ha detto che va tutto bene e il normale processo di guarigione. Grazie dei vostri pareri
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1408 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.