Salve, ho 45 anni, mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione quattro mesi fa, soprattutto
2
risposte
Salve, ho 45 anni, mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione quattro mesi fa, soprattutto per risolvere problemi di eiaculazione precoce. Mi era stato detto che la pelle si sarebbe cheratinizzata diventando come la pelle di rivestimento (con tutti i conseguenti vantaggi di una perdita di sensibilità in quella zona). Ad oggi, quattro mesi appunto, non noto significativi cambiamenti nella sensibilità. Ho poco "fastidio" durante il giorno, al di sotto degli indumenti, ma spesso trovo il glande sensibilizzato, magari dopo la doccia o se sudo, e la pelle è sensibile e quasi adesiva, assolutamente non paragonabile alla pelle "rimasta". Non ho notato miglioramenti nell'attività sessuale e vorrei capire se le due cose sono correlate. Quanto tempo deve passare per arrivare ad un significativo cambiamento? Sarebbe già dovuto arrivare e quindi a questo punto è opportuna una nuova visita per focalizzare meglio il problema?
La circfoncisione è certamente un passo utile per trattare la EP, ma non l'unico. Soprattutto se uno stato di scletoipertrofia prepuziale è stato trascinato per molti anni come, suppongo, nel suo caso. A livello genitale la riduzione della sensibilità al glande può richiedere anche un anno e non deve essere sollecitata con i detergenti o altri prodotti: ci si lava solo con acqua corrente salvo condizioni di indinspensabilità. Poi tali quadro concorrono a indurre e sostengono la congestione infiammatoria pelvico-prostatica, altra condizione che può dal luogo alla EP e che va attentamente valutata sia con gli esami genitali che generali per definirne le ragioni. Infine possono coesistere aspetti più generali, anche compresi in quelli che generano e sostengono la congestione infiammatoria pelvico-prostatica, Quindi occorre che un buon andrologo la veda e svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina)
e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno), definendo anche gli indici funzionali derivati, per poi decidere nel merito.
e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno), definendo anche gli indici funzionali derivati, per poi decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
salve,
non è detto che la circoncisione possa migliorare l'eiaculazione precoce, ma
dipende dalla situazione specifica.
Potrebbe esser utile iniziare degli esercizi di desensibilizzazione del glande.
Saluti!
non è detto che la circoncisione possa migliorare l'eiaculazione precoce, ma
dipende dalla situazione specifica.
Potrebbe esser utile iniziare degli esercizi di desensibilizzazione del glande.
Saluti!
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno e un po’ di tempo che ho fastidio sul galante secchezza e bruciore. Dopo aver usato Travicord Peveryl e olio ma ad oggi nessun risultato.
- Buongiorno, ho notato da qualche giorno una piccola vena leggermente ingrossata e leggermente fastidiosa sulla parte superiore dell'asta del pene. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille
- Buongiorno, mi sono reso conto che non eiaculo dopo il rapporto! Potrebbe essere dal fatto che ho un calcolo al rene e sto facendo una cura di farmaci per farlo uscire naturalmente? Sto prendendo omnic e deflan. Cosa devo fare?
- Ho 72 anni e quando faccio sesso non mi fuoriesce più lo sperma. Come mai?
- Salve buonasera da un po’ di tempo non riesco a espellere lo sperma , mi rimane nel canale di espulsione, sembra che ci sia un tappo che ostruisca la fuoriuscita cosa posso fare?
- Salve ho notato che da quanto ho avuto una prostatite acuta quando sto a rapporto oppure mi masturbo quando raggiungo l orgasmo mi esce poco sperma
- Salve 56 anni testosterone generale 2.66 primo esame, dopo 2 mesi 3.02. È consigliabile la terapia sostitutiva.. tra l'atro ho pochissime erezioni mattutine, e rapporto insoddisfacenti Grazie del vostro sapere.
- Salve,sono un uomo di 57 anni,é da un pò di tempo direi un anno circa che il più delle volte nn riesco a raggiungere l'orgasmo ne durante l'atto ne durante la masturbazione desideravo chiedere quale potrebbe essere il motivo,grazie.
- Buonasera, ho effettuai una visita causa eiaculazione precoce e fu scoperto il frenulo corto e decidemmo di operarlo. Ora, passati due mesi dall'operazione, ho una piccola difficoltà nel allungare la pelle oltre il glande quando il pene è eretto. Forzandolo un po' va, ma da solo non riesce proprio a…
- Buonasera mio marito è comparsa una lesione tipo puntura di insetto sul pube tra i peli. Al centro ha un mini crosticina come se mancasse un pezzetto di pelle e i bordi arrossati. Parliamo che in totale ha la grandezza di 1 centesimo. Cosa può essere?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.