Salve, ho 45 anni e da 18 mesi ho scoperto che ogni tanto , circa ogni 20 giorni, la mia pressione f

3 risposte
Salve, ho 45 anni e da 18 mesi ho scoperto che ogni tanto , circa ogni 20 giorni, la mia pressione fa capricci , con picchi 160/100
Succede sempre di sera dopo le 19
Controllo costantemente la pressione , di giorno al mattino è ottima 110/ 75
Ho una intolleranza alimentare al lattosio
Ho fatto diversi controlli
Il cuore sta benissimo però non mi sanno dare spiegazione perché succede questo
Vorrei effettivamente sapere se è giusto iniziare una terapia ipertensiva già a questa età
Peso 72 kg
H 1,64
Fino a pochi anni fa soffrivo di ipotensione
Sono anemica
Vi sarei grata se potessi avere più info
Grazie
Eseguirei una pressurometria dinamica. Intanto cali di peso e svolga una moderata attività fisica.

per risolvere il suo problema è indispensabile un colloquio approfondito. avere un quadro preciso dell'andamento della pressione nelle 24 ore, valutare circostanze nelle quali la crisi ipertensiva compare.
Buongiorno, sicuramente per una cura è giusto rivolgersi ad un cardiologo. Non traslascerei però anche una visita nutrizionale. Infatti, l'alimentazione è molto importante anche per malattie a carico del sistema cardiocircolatorio. Lei non indica nella sua domanda il peso, altezza e che tipo di alimentazione segue. Una giusta e sana alimentazione può dar profondi benefici anche ad una pressione sanguigna ballerina. Non esisti a contattarmi per maggiori informazioni. Cordiali Saluti