Salve ho 43 anni,é da circa un mese e mezzo che presento disturbi all apparato genitale, tutto é ini

1 risposte
Salve ho 43 anni,é da circa un mese e mezzo che presento disturbi all apparato genitale, tutto é iniziato con perdite di erezione durante il rapporto poi erezioni spontanee sempre piu blande durante il giorno (ma la notte avevo erezioni normali) all inizio di questi problemi ho avvertito anche un fastidio come irritazione prima nella zona sotto i testicoli che poi si spostava questo fastidio nella zona del pene e del glande. Comunque agli stimoli o carezze seguivano erezioni ma in questo mese ho avuto difficolta a mantenere l erezione nel rapporto di coppia e ogni giorno sentivo che non migliorava la cosa.. Ad oggi é un mese che ho queste difficolta, e ieri mi é tornata l irritazione a livello del glande come un pizzicore interno, (ma non presento altri sintomi o dolori o bruciore) e a questo punto mi sono deciso ad andare dal medico di base che mi ha prescritto antibiotico neo furadantin per 5 giorni, oggi é il primo giorno di antibiotico e lo sento flaccido che non reagisce a nessuno stimolo e sono molto preoccupato anzi disperato, non so cosa fare ho chiesto al dott di prescrivermi degli esami specifici tipo urine o sangue o andrologo mi ha detto di aspettare ma oggi in particolare sento le cose non vanno bene dal punto di vista sessuale e sono molto preoccupato.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se la si smettesse di assumere antibiotici inutili sarebbe una grande cosa: gli antibiotici si prescrivono e assumono solo a seguito di una coltura significativamente positiva, sulla base dell'antibiogramma, e nel contesto di una terapia ricostitutiva. Quanto descrive come sintomatologia è da imputare ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che presumibilmente si è ora accentuata. Occoree un buon andrologo che svolga i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi nel caso svolgere quelli più generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno). solo così si potrà decidere sul come agire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mariano Galdiero

Mariano Galdiero

Endocrinologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Adello Augusto De Belvis

Adello Augusto De Belvis

Andrologo

Padova

Enrico Delli Paoli

Enrico Delli Paoli

Endocrinologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.