Salve,ho 40 anni, lavoro e sono mamma di un bambino di 8 anni,da piu di 1 anno ho dei dolori alla ca

2 risposte
Salve,ho 40 anni, lavoro e sono mamma di un bambino di 8 anni,da piu di 1 anno ho dei dolori alla caviglia destra (rmn caviglia dimostra osteocondrosi dissecante e rottura totale del legamento anteriore astragalico e per questi 2 problemi sono in lista di attesa per interventi presso centri ortopedici), ho fatto cicli da 10 giorni di arcoxia con scarso beneficio, dopo 6 mesi della comparsa di questo dolore alla caviglia (che mi ha portato a zoppicare parecchio ) ho iniziato ad avere mal di schiena ed lombosciatalgia dorsalgia cervicalgia( rmn lombo-sacrale dimostra protrusione L4-L5 senza restrizione del canale midollare), formicolio alla gamba destra ,crampi, fatica generalizzata fino ad arrivare a 2 volte collasso per fitte alla colonna definiti come spasmi midollari con accessi in pronto soccorso (trattata con idratazione, cortisone antidolorifico antispastico) . Fatto 10 sedute di fisioterapia contemporanea a periodo di riposo /ferie dal lavoro con esito positivo ma non risolutivo, Ho provveduto a eseguire un esame baropodometrico che ha evidenziato spostamento del baricentro, corretta con plantari su misura, andamento buono nei circa primi 2 mesi, poi è comparso dolore a linguine e interno coscia che più passano i giorni più si estende il dolore verso basso addome, dolore alla minzione(ho eseguito anche urocoltura per togliere ogni dubbio che era negativa per patogeni ). Mi trovo ad aver fatto delle sedute di agopuntura con scarso beneficio, 1 seduta dall'osteopata con beneficio che dura 1 settimana poi ritorna questo dolore a linguine interno coscia nonché dei spasmi muscolari involontari inoltre ho notato negli ultimi tempi che occhio destri presenta tremoli/contrazioni involontari, il sonno notturno è molto scarso perché ho male, sono molto preoccupata, faccio fatica a concentrarmi e ricordare le cose quotidiane. Vi prego aiutatemi grazie
Buonasera.
Senza una visita è impossibile esprimersi.
La sintomatologia lateralizzata a dx (dal lato della caviglia da operare) indicherebbe che il tutto sia riconducibile a questo e alla situazione a carico del rachide lombare.
Ma comunque solo una visita e la valutazione della diagnostica già effettuata può dirimere il dubbio.
Cordialità

utile visita ed esami per proporre un eventule trattamento periferico locale