Salve, ho 40 anni e sono obesa. Il mio medico, che è dietologo, oltre la dieta, che già seguo, mi

5 risposte
Salve,
ho 40 anni e sono obesa. Il mio medico, che è dietologo, oltre la dieta, che già seguo, mi ha consigliato un tapis roulant "Alter G", che c'è in un centro fisiatrico accanto a dove abito. Vorrei sapere esattamente di cosa si tratta.
Grazie per la vostra attenzione.
Buongiorno
È un camminatore antigravitazionale integrato in un sistema di allevio di carico per diminuire l’impatto sulle articolazioni e i muscoli. Tenga presente che anche il nuoto è indicato per diminuire tale impatto.
Cordiali saluti
Paola Resasco Dietista Nutrizionista

Buongiorno , è un macchinario sofisticato che attenua il peso sulle articolazioni, se abbinato a un regime alimentare adeguato per perdere peso può essere d'aiuto per stimolare il metabolismo .
Tuttavia anche una camminata con scarpe adatte e con frequenza giornaliera aiuta la perdita di peso, naturalmente sempre con un monitoraggio alimentare.
Cordiali saluti
Marta Spinola dietista
salve, è un tapis roulant ideale per permettere il movimento a pazienti anziani, o post interventi chirurgici, imparare a camminare con protesi, svolgere un reale recupero in ambito neurologico, riabilitare pazienti con lesioni agli arti inferiori ecc...saluti
Salve, come detto dai colleghi si tratta di una attrezzo specifico che la potrà sicuramente aiutare. Consiglio di iniziare con dieta e una passeggiata al giorno di 40 minuti, e dopo qualche settimana iniziare ad utilizzare l'attrezzo consigliatole. Cordiali saluti.
buona sera paziente,
se il suo medico le ha consigliato questo tipo speciale di tapis roulant probabilmente lei ha problemi alle articolazioni, purtroppo non posso esserle molto di aiuto perché non ho dati, comunque qualunque sia il suo grado di obesità deve abbinare movimento al suo programma dietetico, e sufficiente anche 30/ 40 minuti di camminata al giorno con scarpe apposite.
spero di esserle stata di aiuto, in caso di bisogno può contattarmi.
cordiali saluti Dott.ssa Letizia Targioni -dietista