salve ho 40 anni e soffro di coxartrosi da 10 anni. non sono riuscito a capire la causa di questo do

1 risposte
salve ho 40 anni e soffro di coxartrosi da 10 anni. non sono riuscito a capire la causa di questo dolore, forse il troppo sport, fatto sta che sono arrivato a un punto che malgrado terapie e integratori il dolore persiste. vorrei sottopormi a intervento chirurgico ma dicono che sono troppo giovane.
Questo è un argomento delicato e dibattuto quindi la prego di prendere per il giusto verso quello che le dico in un contesto di pura informativa .. L' atteggiamento di noi chirurghi riguardo a questo argomento è molto cambiata negli ultimi anni . Ormai non è più il professionista a decidere per l' intervento ma piuttosto è del paziente la decisione .. questo perché il momento giusto per operare un anca è quello in cui la qualità di vita che il paziente ha non lo soddisfa più pienamente. Purtroppo spesso non ha senso aspettare ; lei per esempio soffre da più di dieci anni e non trova più giovamento nelle cure conservative ... per quanto lei possa rimandare l' intervento di protesizzazione si troverà comunque nelle condizioni di dover eseguire tra 20 o 30 anni un intervento di revisione del suo impianto .Si stanno sempre di più diffondendo impianti mini invasivi che preservano il suo patrimonio e facilitano un eventuale intervento di sostituzione ... ne parli col suo ortopedico.