Salve ho 39 anni e sono un menopausa,e purtroppo ho addome gonfio sembro incinta,ogni giorno ingrass
4
risposte
Salve ho 39 anni e sono un menopausa,e purtroppo ho addome gonfio sembro incinta,ogni giorno ingrasso sempre di più pur mangiando poco per via del metabolismo lento,se prendo xls medical 7 pro avrò dei risultati?sono disperata sono tutta gonfia spero in una vostra risposta grazie
Gent.ma
serve fare un inquadramento clinico per poi poterle dare la giusta prescrizione, sia in termini di dieta che eventuale terapia medica.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Folini
serve fare un inquadramento clinico per poi poterle dare la giusta prescrizione, sia in termini di dieta che eventuale terapia medica.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Folini
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera il prodotto di cui parla è un dispositivo medico di una dieta bilanciata. Per prima cosa dovrebbe farsi rilasciare un piano alimentare adatto a lei dopo anamnesi accurata che abbia capito le cause dell'addome gonfio.
Salve, premesso che il metabolismo in un soggetto giovane in assenza di patologie serie non può essere lento,più frequentemente ciò avviene quando si mangia poco, meno del proprio fabbisogno. Il gonfiore addominale spesso è da riferirsi ad una alterazione della flora intestinale con l'aumento dei batteri produttori di gas o con il consumo di alcuni alimenti che producono fermentazioni. Deve a mio parere rivolgersi ad uno specialista in nutrizione che dopo avere effettuato una attenta anamnesi valuta se ci sono errori nei suoi comportamenti alimentari e apporti le opportune correzioni.
Gent.ma, per rispondere alla sua domanda, servono più informazioni (la sua storia clinica, le sue abitudini alimentari e soprattutto cosa intende quando parla di "metabolismo lento", in quanto l'unico modo per misurare davvero il metabolismo è effettuare uno specifico esame, calorimetria indiretta). In ogni caso, La sua condizione merita di una valutazione medica specialistica, le sconsiglio vivamente di intraprendere percorsi "fai da te" e seguire suggerimenti online. Saluti, Dott.ssa Nunzia Cacciapuoti - Medico Chirurgo Specialista in Sc. Dell'Alimentazione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.