Salve, ho 38 anni e da circa due anni ho iniziato a soffrire di bruciori di stomaco che ho fortunata

1 risposte
Salve, ho 38 anni e da circa due anni ho iniziato a soffrire di bruciori di stomaco che ho fortunatamente quasi del tutto eliminati con l’alimentazione, e poi di un dolore addominale alto che prede anche la schiena che mi viene ogni tanto. Dopo aver mangiato in maniera abbondante al ristorante cinese il giorno dopo ho avuto questo dolore, poi scomparso in poche ore, ma che nei giorni seguenti mi ha dato altri fastidì digestivi. La settimana seguente ho riavuto di nuovo questo dolore con poi scomparsa in poche ore, ma con episodi di diarrea e dolori ai lati dell’addome alto. Ho fatto una ecografia ed è emerso che avevo abbondante meteorismo, forse per via che avevo il ciclo, è una colecisti con molti calcoli ( il più grande 17 mm) e fango biliare. Il pancreas era esplorabile solo testa e parte del corpo, e gli altri organi tutto apposto, a parte il rene destro con una idronefrosi severa, di cui fino adesso non ho mai avuto sintomi e che ignoravo di avere. Dall’eco non è emerso nessun calcolo, e la dottoressa ha dedotto una malformazione congenita. Ora sono molto preoccupata, sia per la situazione del rene dato che ho avuto poi forte dolore zona pelvica e ovaie, e zona di entrambi i reni, per poi stranamente avere un forte dolore lato lombare sinistro e fianco. Come mai se ho il problema al rene sinistro ho dolore a quello destra? Poi ho iniziato a spaventarmi leggendo su internet i sintomi di un tumore al pancreas, al punto di avere paura di averlo e non dormire più la notte. Continuo poi avere dolore sparso per l’addome, e a fare feci solide ma galleggianti, e alcune volte tendenti al giallo. Con l’alimentazione corretta i fastidì sono diminuiti , ma continuano comunque a esserci. Ormai la mia paura è di avere questo tumore, oltre poi alla paura al rene, dato che si è anche aggiunto quest’altro dolore.
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Vi sono esami specifici (sia di laboratorio che di immagine) per valutare lo stato di salute del pancreas.
Ovviamente non posso prescriverglieli qui.
Occorre una vista gastroenterologica, o con me o con un altro collega.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.