Salve. Ho 33 anni e Ho una ciste biloculata di 5 cm da un anno circa all’ovaio destro . Ho fatto tut
1
risposte
Salve. Ho 33 anni e Ho una ciste biloculata di 5 cm da un anno circa all’ovaio destro . Ho fatto tutti i tipi di accertamenti compresi tac e esami markers tumorali che sono risultati negativi per fortuna ( 5 mesi fa circa ) .un mese e 15 giorni fa ho avuto del sanguinamento nelle urine ( solo un giorno e per una sola volta ) e per di più avevo dolore nel zona pelvica e alla vescica e bisogno frequente di urinare . Sono andata da una ginecologa ( perché la mia era in vacanza ) perché ero preoccupata e mi ha prescritto ( senza visita ne ecograFia ) una pillola anticoncezionale e un antibiotico pensando fosse un’infezione urinaria . Faccio tutti gli esami del caso ma non c’era alcun tipo di infezione, allora riesco ad incontrare la mia ginecologa che mi prende in urgenza e sentendo che iniziava a darmi fastidio mi dice che se non riesco a sopportarla va tolta e allora mi manda dal chirurgo per prenotare un’intervento in laparoscopia che oltretutto ho già subito 7 anni fa sullo stesso lato per un annessite . Ora la mia domanda è questa . Ho avuto una marea di sintomi per tutto questo mese di nausee e giramenti di testa , sbalzi d’umore ma soprattutto dolore pelvico e bisogno di fare pipì soprattutto la notte . Non dormo più e volevo sapere se la pillola visto che non l’ho mai presa e nessuno mi ha mai prescritto per poter « provare a mandare via la ciste senza operare direttamente « potrebbe essere ancora una soluzione, oppure la scelta giusta è operare . Ho paura e tanta anche perché sto in Francia e non riesco nemmeno troppo a capire se sarà un intervento pericoloso avendolo già fatto, se magari potevo evitarlo e se questi dolori sono intensificati dalla pillola oppure è la ciste che ormai è grande . Grazie e mi scuso per tutte queste parole ma non riuscivo a piegarmi altrimenti
Salve cara… la sua cisti non ha dimonsioni trascurabili , l’assunzione della pillola anticoncezionale la tiene a bada ma non me riduce le dimensioni. Forse sarebbe il caso di farla controllare ecograficamente in un centro specializzato che se ne occupa così da definirne le caratteristiche e semmai decidere eventuale asportazione chirurgica.anche perché lei sa qnt questo dolore pelvico possa essere fastidioso per lei.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho tolto una cisti ovarica di 7cm in laparoscopia; dopo quanto tempo posso avere rapporti sessuali ? Grazie
- Salve da 10 gg ho sensazione di prurito formicolio in quasi tt la maggior parte del corpo che nn sento di notte ho fatto gli esami della tiroide .. e ho il tsh .0.0083 puo essere cio a scatenare qst sensazione ho il morbo di basedow da 20 anni ... assumo sotalex 3 volte al gg e tapazole grazie .. Il…
- Buongiorno sono una donna di 39 anni, a giugno mi hanno riscontrato una cisti ovarica uniloculata a contenuto sieroso di 15mm x 12mm con una papilla di pochi millimetri avascolare, il ca 125 era a 13. Ad agosto rm addome con contrasto vede anziché una cisti con papilla, due formazioni adiacenti una…
- Buonasera dovro subire laparoscopia per cisti ovariche, avendo della peluria sull addome e attorno l ombelico è il caso di toglierli? O dovrò fare solo inguine,zona pube?grazie
- Salve, Ho cisti paraovarica annessiale destra anecogena di 50 mm. Ho effettuato più visite ginecologiche con diversi ginecologi che mi hanno detto di non preoccuparmi e lasciarla che non mi avrebbe mai dato problemi. Nell ultima visita ginecologiche con un ulteriore ginecologo esperto di fertilità…
- Buongiorno volevo sapere se la pillola Novadien da 2 mg e sicura o si può andare incontro a gravidanza indesiderata
- buongiorno da piu di un anno e mezzo mi e stata riscontrata una ciste dx di circa 4,5 cm la ginecologa mi ha prescritto normogestrolo ma non si e assorbita anzi mi e stata riscontrata un altra di 2,5 cm nessuna delle due si e assorbita continuando ad assumere il normogestrolo preciso che ho anche dei…
- Buongiorno ho 55 anni e mi hanno diagnosticato una cisti piena di liquido all’ovaio lDx di 3cmx3cm. Ho dolori Costanti Nella zona della zona della cisti, stomaco sempre pesante, gonfiore addominale e un peso sulla vescica. Vengo tra l’altro da un periodo in cui ho avuto una infiammazione alla vescica…
- Ho una ciste nell ovaio di 8 cm più fistola pubica vanno tolte
- Salve 1 anno fa sono stata operata per ciste ovaica di circa 5cm. Tolta la ciste continuo ad avere dolori al ovaio iniziano qualche giorno prima del ciclo aumentano durante il ciclo e continuano questi dolori qualche giorno dopo che finisce il ciclo. Ho fatto una visita ginecologica interna e la dottoressa…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 296 domande su Cisti ovarica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.