Buongiorno ho 55 anni e mi hanno diagnosticato una cisti piena di liquido all’ovaio lDx di 3cmx3cm.
1
risposte
Buongiorno ho 55 anni e mi hanno diagnosticato una cisti piena di liquido all’ovaio lDx di 3cmx3cm. Ho dolori Costanti Nella zona della zona della cisti, stomaco sempre pesante, gonfiore addominale e un peso sulla vescica. Vengo tra l’altro da un periodo in cui ho avuto una infiammazione alla vescica (batterica Da e.coli) curata con ciproxin e, in contemporanea, da una infezione vaginale (ureaplasma) curata con bassano. Nei giorni successivi ho avuto per una settimana il Seno gonfio e dolente e dopo una settimana un ciclo molto abbondante sempre con dolore nella zona della cisti.
Ho fatto gli esami ormonali e i markers con i risultati che seguono
CA125 4,25
CA O,O
CEA 0,2
He4 35
Sul lato ormonale
FSH 51
LH 19
Progesterone 0,7
Prolattina 9,2
17 Beta estradiolo 38
Ho la visita dal ginecologo nelle prossime settimane, Ma vorrei capire se vIsto il dolore spero che la cisti si riassorba da sola. E’ possibile anche se sono in fase di climaterio o serve un intervento?
Tutti questi eventi quasi contemporanei (cistite, vaginite, ciclo molto abbondante) possono essere dovuti alla cisti?
Grazie mille
Ho fatto gli esami ormonali e i markers con i risultati che seguono
CA125 4,25
CA O,O
CEA 0,2
He4 35
Sul lato ormonale
FSH 51
LH 19
Progesterone 0,7
Prolattina 9,2
17 Beta estradiolo 38
Ho la visita dal ginecologo nelle prossime settimane, Ma vorrei capire se vIsto il dolore spero che la cisti si riassorba da sola. E’ possibile anche se sono in fase di climaterio o serve un intervento?
Tutti questi eventi quasi contemporanei (cistite, vaginite, ciclo molto abbondante) possono essere dovuti alla cisti?
Grazie mille
Buonasera, in merito alla sua domanda è possibile che alcuni sintomi possano essere riferiti alla cisti ovarica (alterazioni di flusso mestruale, ciclo abbondante etc), più difficile invece la cistite e la vaginite che riferisce. È necessaria una Ecografia ginecologica per definire al meglio le ovaie ed eventualmente impostare una terapia. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve, Ho cisti paraovarica annessiale destra anecogena di 50 mm. Ho effettuato più visite ginecologiche con diversi ginecologi che mi hanno detto di non preoccuparmi e lasciarla che non mi avrebbe mai dato problemi. Nell ultima visita ginecologiche con un ulteriore ginecologo esperto di fertilità…
- Buongiorno volevo sapere se la pillola Novadien da 2 mg e sicura o si può andare incontro a gravidanza indesiderata
- buongiorno da piu di un anno e mezzo mi e stata riscontrata una ciste dx di circa 4,5 cm la ginecologa mi ha prescritto normogestrolo ma non si e assorbita anzi mi e stata riscontrata un altra di 2,5 cm nessuna delle due si e assorbita continuando ad assumere il normogestrolo preciso che ho anche dei…
- Ho una ciste nell ovaio di 8 cm più fistola pubica vanno tolte
- Salve 1 anno fa sono stata operata per ciste ovaica di circa 5cm. Tolta la ciste continuo ad avere dolori al ovaio iniziano qualche giorno prima del ciclo aumentano durante il ciclo e continuano questi dolori qualche giorno dopo che finisce il ciclo. Ho fatto una visita ginecologica interna e la dottoressa…
- Buonasera, dopo una visita casuale ecografica mi è stata individuata una ciste biloculata a carico dell'ovaio dx di c.a. 5cm. Ho effettuato dunque la visita ginecologica e dall'ecografia transvaginale la diagnosi è stata: ciste ovarica biloculata a vetro smerigliato di 48 mm di diametro. Ho effettuati…
- 12 anni fa, a 18 anni, ho avuto una cisti endometriosica di 6 cm che, dopo circa 4 anni di terapia con Visanne, si è completamente riassorbita. Da allora faccio controlli annuali e non ho più avuto recidive. All’ultima ecografia di controllo di oggi (fatta senza dolori o sintomi) è stato riscontrato: due…
- Buongiorno, Sono una donna di 50 anni, con ciclo regolare. E'da tre anni che monitoro una cisti ovarica di circa 2 cm. All'ultimo controllo effettuato e' risultato che la cisti era di 6,2 cm. Con una parte solida ed una liquida, marker ca125 dall'ultimo controllo era negativo. La ginecologa che mi ha…
- Buongiorno dott scrivo per mia mamma 66anni facendo gli esami del sangue dell urina gli sono state riscontrate delle emazie 65 poi li abbiamo ripetuti per ben 3 volte e continuavano a risultare 60/50/65 allora il nostro dott ha voluto approfondire con citologico su 3 campioni esito negativo,urina cultura…
- Buongiorno, ho 51 anni, in menopausa e la ginecologa mi ha diagnosticato una formazione paraovarica sinistra multioculata con papilla di 5x 3 mm, colorscore 2 di verosimile pertinenza tubarica. Mi ha percio' programmato un' annessiectomia bilaterale. Quali sono le tempisiche di recupero? ci sono…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su Cisti ovarica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.