Salve ho 33 anni dopo Delle fitte fortissime alla testa con paralisi della parte sinistra della test
6
risposte
Salve ho 33 anni dopo Delle fitte fortissime alla testa con paralisi della parte sinistra della testa e dell' occhio ..la rm risulta areole isolate di elevato segnale in t2 e flair si evidenziano nel contesto della sostanza bianca biemisferica sovrantentoriale ... Visto che il mio medico curante mi ha detto che nn è nulla ...invece andando dall' ortopedico x ernie cervicali mi ha chiesto se ero andata dal neurologo x che leggendo la rm mi ha detto che le aureole potrebbero essere spie di malattie importanti . Volevo sapere cosa vuol dire visto che nessuno dei due me lo ha spiegato andrò tra un mesetto dal neurologo ma fino ad allora ..... Vorrei capire un po' di più
Lei mi da poche informazioni cliniche per cui posso solo ipotizzare che soffre di emicrania e che quelle lesioni rilevabili alla RMN siano da correlarsi alla cefalea
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il referto della risonanza potrebbe orientare per una situazione infiammatoria di tipo demielinizzante. Occorrerebbe fare ulteriori indagini (puntura lombare , PEV ecc. ) e eventualmente ripetere la RM con contrasto.
Salve dipende dal significato che il radiologo ha dato a queste aree, perche così è un po’ aspecifico. Forse c’è un’altra parte di referto.
Comunque possono essere di tipo aspecifico o no, avendo lei 33 anni in effetti è giusto visitarla e fare il punto della situazione. Più che altro capire se queste fitte le ha sempre avute o è una novità.
Comunque possono essere di tipo aspecifico o no, avendo lei 33 anni in effetti è giusto visitarla e fare il punto della situazione. Più che altro capire se queste fitte le ha sempre avute o è una novità.
Buonansera la RM va valutata attentamente in considerazione della sua età. Se deve vedere un neurologo tra 1 mese va bene
Il disturbo che Lei espone andrebbe meglio caratterizzato, soprattutto bisogna definire con più precisione la sintomatologia, l’obiettività e quindi l’eventuale relazione con quanto descritto alla MRI.
La diagnosi differenziale in questo casi è ampia.
Quindi il consiglio è quello di procedere ad una valutazione specialistica neurologica per una diagnosi precisa.
La diagnosi differenziale in questo casi è ampia.
Quindi il consiglio è quello di procedere ad una valutazione specialistica neurologica per una diagnosi precisa.
Per dare una risposta corretta bisognerebbe prima visitare lei (quello che scrive non è sufficiente a capire di che cosa soffre) e poi vedere la RM.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno vorrei sapere cosa vuole dire areola radio opaca in corrispondenza della tibia distale ( RX piede)grazie
- Buongiorno ho dolori alla gamba destra (nervo sciatico)e anche alla schiena. Fatta RMN Colonna lombare.E stato esaminato il tratto rachideo compreso tra D12 ed i primi metameri sacrali. Rectilineizzata la fisiologica lordosi lombare in condizioni di scarico funzionale. Appuntimenti osteofitosici marginali.…
- Presenza di multiple aree di alterata intensità di segnale, iperintense nelle sequenze a tr lungo localizzate in sede sotto corticale fronto parietale, periventricolari con aspetto di ampia confluenza, di significato gliotico in esiti di pregressa sofferenza tissutale ischemica su possibile genesi sistemica.…
- salve ,ho 21 anni e voglio un resoconto su questa risonanza, cosa devo fare e grave?RMN GINOCCHIO/GAMBA DX Quesito diagnostico: scroscio articolare Indagine eseguita con RM da 0,3 T. Normale aspetto del legamento crociato posteriore. Il legamento crociato anteriore appare assottigliato e disomogeneo…
- Buona sera vorrei sapere cosa significa,nei limiti le cavità ventricolo cisternali?
- Buonasera a seguito di una risonanza risulta esito lacunare nella testa del nucleo caudato sinistro Cosa vuol dire ?e' preoccupante?
- Salve, ho eseguito un rm encefalo ed un angio rm distretto intracranico x vertigini persistenti iniziate in gravidanza con episodi sporadici e risolte in qualche giorno, invece ora dopo il parto dopo 4 mesi, si sono presentati 3 episodi e dall'ultimo le vertigini non sono più cessat a livello cerebrale…
- Salve dottore. ho 29 anni , ho eseguito questa RMN in seguito a diversi disturbi che ormai ho da diversi mesi . Stanchezza cronica , dolore alle gambe , formicolio , sensazione di aghi nel.viso., parestesie , vuoti di memoria e difficoltà nel linguaggio .
- Buonasera ho ricevuto l'esito della RM all' encefalo: Modico ampliamento ventricolo cisternale su base atrofica. Ampliati gli spazi liquorali periencefalici subaracuoidei sovratentiorali in particolare in sede temporofrontale. Nella sostanza bianca periventricolare e nel centro semiovale di entrambi…
- Buongiorno desidero avere un'informazione sull'ipertensione. La pressione stabilmente alta (ipertensione arteriosa) causa all'interno delle arterie cerebrali una alterazione del flusso del sangue? Ringrazio anticipatamente per la risposta che gentilmente mi vorrete fornire.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 213 domande su risonanza magnetica nucleare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.