Salve, Ho 32, pratico molto sport e sono in buona salute. Sono alla ricerca di un professionista su

2 risposte
Salve,
Ho 32, pratico molto sport e sono in buona salute. Sono alla ricerca di un professionista su Torino, possibilmente medico per fare check periodici sul mio stato di salute. In particolare:
- Analisi del sangue. Ho scoperto che ci sono esami che si possono integrare in quelli del sangue che nessun medico di base mi aveva mai consigliato di fare. Ho scoperto così di avere carenze di Vitamina B12 e Rame. Mi piacerebbe però essere seguito da un medico sulla somministrazione di eventuali integratori. E sopratutto mi piacerebbe essere seguito da un professionista che a prescindere utilizza le analisi del sangue anche per scopo preventivo e conoscitivo con i suoi clienti.
- Analisi composizione corporea con bio-impedenza. Eseguo plicometria fai-da-te da diversi anni e mi piacerebbe avere la possibilità di effettuare ogni tanto dei check con strumenti più affidabili.
- Due chiacchiere sull'alimentazione. Non cerco qualcuno che mi prescriva delle diete, ma mi farebbe piacere un confronto.
Buonasera
E' la cosa giusta da fare.
Provi fino a quando non troverà un medico che abbia queste capacità.
Esiste certamente chi la può aiutare.
Buona fortuna

Gli esami strumentali possono essere molto utili ma il medico deve curare il paziente e il suo stato soggettivo e oggettivo di salute, non i valori ematochimici, che inoltre possono essere normalizzati con la dieta e non solo con l'utilizzo di integratori.