Salve, ho 30 anni, sono normopeso, ho ovaie multifollicolari e sto cercando una gravidanza da più di

3 risposte
Salve, ho 30 anni, sono normopeso, ho ovaie multifollicolari e sto cercando una gravidanza da più di un anno. Ho appena fatto i dosaggi ormonali del 3 giorno del ciclo e sono: Estradiolo 46,21 - fsh 5,17 - lh 9,24 - prolattina 35,87. Volevo chiedere il valore dell'lh così alto rispetto al fsh è già sintomo di anovulazione o scarsa qualità ovocitaria? Grazie per le eventuali risposte...
Salve
piuttosto questa inversione FSH/LH nella fase follocolare iniziale indica un non perfetta sincronia che accompagna spesso l'ovaio multifollocolare verso la sindrome dell'ovaio policistico.
Faccia una visita che il professionista la indirizzerà verso la terapia per la correzione della situzione ormonale e l'ottimizzazione dell'ovulazione.

Gentilissima,
innanzi tutto non ti scoraggiare e non pensare a cose gravi e irrimediabili.
Intanto hai dalla tua parte l'età che ti consente di avere il tempo necessario per affrontare e risolvere eventuali ostacoli che si frappongono tra te e il tuo desiderio di maternità.
Gli esami mostrano delle ovaie un po pigre ma non in modo irrimediabile.
Vanno solo aiutate a lavorare meglio. C'è senza dubbio la terapia adatta che va modellata sulle tue caratteristiche.
Cordialmente
AB
Buongiorno. Il risultato indica che ci potrebbe essere un problema di ovaio micropolicistico. Ma evidenzia anche che il valore della pro lattina è un po più alto della normalità . Non è detto che il non aver avuto una gravidanza sia causata da ciò. Per qualsiasi chiarimento sono a sua disposizione