Salve, ho 30 anni, fatto la risonanza all’encefalo con mezzo di contrasto: area di alterazione del s

Salve, ho 30 anni, fatto la risonanza all’encefalo con mezzo di contrasto: area di alterazione del segnale della sostanza bianca periventricolare frontale destra, paratrigonale sinistra e della emisezione sinistra del ponte. La lesione frontale destra si impregna nettamente dopo contrasto, meno quella pontina e la paratrigonale non si modifica dopo mdc. Tale quadro orienta in prima istanza per patologia flogistico - disreattiva in fase acuta/subacuta con un esito in deplazione neuronale. Questo dopo essermi svegliata con parestesie al lato dx: capo, braccio e gamba. Il neurochirurgo per il momento ha prescritto lyrica solo la sera ed ho ottenuto grandi miglioramenti. Solo alla gamba c’è ancora tanto fastidio. Preciso che tra poco dovrò fare un intervento per mioma peduncolato esterno utero e mi hanno detto che probabilmente sia il mioma a causarmi il fastidio alla gamba. Già fatto risonanza la rachide in toto consigliata dal PS. Il neurochirurgo mi dice che fortunatamente non ha visto lesione al midollo o al cervelletto (se ricordo bene) e la scoliosi e la discopatia non sono stati causa delle parestesie. Che ne pensate?

1 risposta


Buongiorno, Le consiglierei una valutazione neurologica più che neurochirurgica. Un saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.