Salve ho 30 anni, ed ho problemi di erezione durante i rapporti e anche quando riesco ad averla, non

2 risposte
Salve ho 30 anni, ed ho problemi di erezione durante i rapporti e anche quando riesco ad averla, non riesco a mantenerla, spesso c’è bisogno di una continua stimolazione perché avvenga ma non sempre con risultati positivi, é come se avessi una riduzione del desiderio sessuale. E con il passar del tempo sembra che ormai il rapporto sessuale sia per me un atto svolto con fatica compromettendo ovviamente il rapporto con la mia compagna.
Mi sembra il caso che si rivolga ad un andrologo per svolgere i dovuti esami genitali (prostata, testicoli, pene) e generali (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, cardiovascolare, ormonale, stressogeno) al fine di definire le ragioni del problema e poi poter attuare la corretta terapia. Meglio non ricorre subito ai vasodilatatori nel tentativo di tamponare la situazione... potrebbe lasciar peggiorare le ragioni e in fatot risolvere poco o nulla.

Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un andrologo per una valutazione clinica (visita dei testicoli, pene e prostata) e per l'esecuzione degli accertamenti necessari a comprendere le cause del problema (esami ematochimici, ormonali e, se necessario, ecografici). Sulla base di questi risultati, uniti alle informazioni della sua storia clinica, si deciderà il percorso terapeutico più appropriato al suo caso.