Salve,ho 30 anni e da circa 2 settimane o poco più ho continue erezioni notturne, non so se siano un

1 risposte
Salve,ho 30 anni e da circa 2 settimane o poco più ho continue erezioni notturne, non so se siano una unica o più erezioni, ma sta di fatto che ogni volta che mi sveglio, durante la notte (2-3 volte per notte), ho il pene in erezione e sto dai 5-10 minuti per farlo ritornare a riposo.
La cosa mi preoccupa perché non ho intrapreso uno stile di vita sano o altro, ma bensì , ho bevuto alcolici ubriacandomi per circa un mese consecutivamente e fumando anche più del solito.
Durante le erezioni non sento dolore ma è in uno stato di rigidità molto accentuato come quando avevo 16 anni per intenderci.
Anche durante masturbazione la rigidità è la medesima della notte e faccio un pelo fatica a farlo ritornare in posizione di riposo ma non come rispetto alla notte ( meno di 5 minuti).
Mi sono invaghito di una ragazza e non so se questo possa centrare però mi sembra strano che il mio pene sia così " in forma" nonostante mi sia comportato nel peggior modo possibile in 30 anni di vita.
Ho già prenotato una visita andrologica da eseguire , però avendo letto cose su internet mi sono molto preoccupato e volevo chiedere se c'è la possibilità che io possa aver danneggiato in maniera permanente il mio pene o che comunque rischi una disfunzione erettile in futuro a causa di questo o è necessario che questa situazione si protragga più a lungo nel tempo e non succeda nulla in 2 settimane.
Vi ringrazio cordiali saluti.
Sembrano essere in gioco questioni diverse. La persistenza di consistenti erezioni notturne può derivare da condizioni stressogene e di carenza di qualità del sonno che portano a stati di ipereccitazione inconscia. Lo stato tossico da fumo e alcool può concorrere in prima battuta a generare uno stato di sovraeccitazione che tuttavia alla fine si rovescia sia a livello neurologico e psicologico che a livello metabolico-ossidativo e funzionale vascolare anche genitale dando luogo a disfunzione erettile e fertile. Credo che sia il caso che un buon andrologo valuti con i dovuti esami genitali (ecodoppler penieno, pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) e generali (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno) la situazione per poi decidere nel merito. In ogni caso da ora in poi fumo e alcool zero! Poi si rimetterà a posto il resto.