Salve ho 29 anni e da 2 anni che soffro di vertigini senso di nausea dopo un orgasmo , non avevo mai

3 risposte
Salve ho 29 anni e da 2 anni che soffro di vertigini senso di nausea dopo un orgasmo , non avevo mai avuto questi tipi di problemi e iniziato tutto dopo aver partorito mia figlia due anni fa . Le prime vertigini e senso di nausea le ho accusate mentre sistemavo casa o quando dormivo distesa sul letto , e poi dopo un rapporto con orgasmo con mio marito avevo anche queste vertigini e nause.. quindi ho fatto alcune visite ho controllato la glicemia ed era tutto apposto, dal ginecologo era tutto apposto poi ho fatto una visita alla cervicale e ho un ernia cervicale quindi ho fatto delle punture di ozono terapia dopo 10 punture non ho avuto più vertigini e nausea ...Quindi le vertigini giornaliere erano passate sono stata bene ma il problema è rimasto durante i rapporti sessuali completi con orgasmo . Quando invece non arrivo all orgasmo non ho questo problema , il dottore presume che sia un fatto dovuto all ernia .. io sinceramente mi sto preoccupando vorrei capire cosa provoca questo problema vorrei altri pareri grazie a chi mi rispondera
Potrebbe valutare la questione invertendo la situazione: non è detto che l'origine sia solo fisica generata dall'ernia cervicale, ma che quest'ultima sia un'espressione somatica di una tensione da lei accumulata, che infatti si esibisce soprattutto durante il rilascio di tensione dovuto all'orgasmo.
Le consiglio un confronto un po' più approfondito con uno specialista psicoterapeuta in modo da poter capire da cosa può essere dovuto questo accumulo tensivo o se nel caso contrario si possa scartare questa opzione e direzionarsi più a livello solo corporeo.
Cordialmente,
Dr.ssa Alice Xotta

Se si escludono cause organiche, pare che i sintomi riferiti siano ascrivibili alle situazioni in cui perde completamente il controllo (come durante l’orgasmo). Si potrebbe ipotizzare la presenza di una sua tendenza al controllo nella quotidianità, che potrebbe generarle una condizione di tensione e di contrazione somatica che, nel suo caso, si manifesta a livello cervicale. Una consultazione psicosessuologica le sarebbe d’aiuto per esplorare più a fondo i vissuti descritti.
Personalmente credo che il suo dottore possa avere ragione.
Le siringhe di ozono non fanno sparire l'ernia che rimane comunque li. Questo potrebbe significare che in alcuni determinati casi, come la posizione che assume mentre dorme, oppure sotto sforzo potrebbe avere dei sintomi come li ha descritti. Al raggiungimento dell'orgasmo avviene il rilascio di alcuni neurotrasmettitori che hanno la funzione di rilassare la nostra muscolatura. Questa variazione di tensione muscolare potrebbe risvegliare la sua cervicale e procurarle fastidio.
Provi a fare attenzione alle posizioni che assume anche durante un rapporto sessuale cercando di non sovraccaricare il collo. Potrebbe anche essere opportuno di non alzarsi subito dal letto quando il rapporto sessuale finisce in maniera di dare al suo corpo il tempo di riprendersi senza bruschi movimenti. Questo le potrebbe essere utile di sicuro aumenterebbe il tempo delle coccole che non fa mai male.
Un consulto con un posturologo potrebbe essere una buona idea.