Salve, ho 28 anni. Allora il mio problema è questo: il 28 gennaio(mattina) mi cade una padella sulla

4 risposte
Salve, ho 28 anni. Allora il mio problema è questo: il 28 gennaio(mattina) mi cade una padella sulla testa da un'altezza di 30/40 cm. Non mi viene nemmeno un bernoccolo. Però poi ho avuto un mal di testa(localizzato specialmente zona fronte) per circa una decina di giorni. Non ho avuto ne amnesie, ne perdita di conoscenza ne altro. Questo mal di testa va e viene(solitamente la notte non è presente eccetto ieri mattina) e risponde ad Oki. Nel senso che anche se poi ritorna prendendo Oki passa o comunque si affievolisce. Ad esempio l'altro giorno non lo avevo affatto. Io sono anche andata 2o 3 volte dal medico che continua a dirmi che si tratta di cervicale dato il dolore al collo e alle spalle. Le pupille reagiscono agli stimoli della luce. Riesco a toccare perfettamente la punta del mio naso ad occhi chiusi. Ora, io vorrei sapere, affidandomi alla vostra cortesia, gentilezza e disponibilità se dati i miei sintomi e quanto accaduto, se ormai a distanza di 20 giorni posso rasserenarmi? Perchè sono un paio di giorni che mi sento un pò sottosopra di stomaco, ho una lieve nausea che il mio medico associa a gastrite o virus intestinale e continua a ripetermi che fare una tac è eccessivo, solo per una mia paura immotivata perché non c'è sintomatologia tale da richiederlo. Cordiali saluti.
Non c’è motivo di allarmismo.
Solo se dovessero comparire confusione, deficit motori o disturbi visivi allora vale la pena di approfondire con TAC encefalo.
Al momento consiglio miorilassanti e paracetamolo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non c'è motivo di allarmarsi. I sintomi sono aspecifici cioé non suggeriscono patologie serie neurologiche. Una visita neurologica è utile anche per la terapia migliore per la sua cefalea
Un giorno in pronto soccorso entrò un signore attempato ma lucidissimo che mi raccontò di una sensazione strana al capo che non riusciva a spiegare.Aveva urtato lo stipite della porta senza grossi traumi e senza perdita di coscienza.
Dico la verità fu lui a insistere per una Tac dell'encefalo.
Senza molta convinzione
La ordinai.
Aveva un iniziale focolaio emorragico intracranico che si stava espandendo!!!
Da allora non aspetto mai che la "clinica" sia eclatante
Gli salvai la vita o meglio "ci" salvai la vita.
Dr. Simone Ferrari
Osteopata
Genova
Come le ha suggerito il suo medico, potrebbe trattarsi di cervicale. Se non ci sono deficit motori, visivi, uditivi, olfattivi, perdite di coscienza o amnesie non c'è motivo di allarmarsi vista anche la sua giovane età. In accordo con il suo medico le consiglierei di contattare un osteopata per verificare la zona cervicale.
Un caro saluto

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Alfonso Mauro

Alfonso Mauro

Neurologo, Psichiatra

Salerno

Luigi Mogavero

Luigi Mogavero

Gastroenterologo, Medico di medicina generale

Setteville

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 216 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.