Salve, ho 28 anni. Allora il mio problema è questo: il 28 gennaio(mattina) mi cade una padella sulla

4 risposte
Salve, ho 28 anni. Allora il mio problema è questo: il 28 gennaio(mattina) mi cade una padella sulla testa da un'altezza di 30/40 cm. Non mi viene nemmeno un bernoccolo. Però poi ho avuto un mal di testa(localizzato specialmente zona fronte) per circa una decina di giorni. Non ho avuto ne amnesie, ne perdita di conoscenza ne altro. Questo mal di testa va e viene(solitamente la notte non è presente eccetto ieri mattina) e risponde ad Oki. Nel senso che anche se poi ritorna prendendo Oki passa o comunque si affievolisce. Ad esempio l'altro giorno non lo avevo affatto. Io sono anche andata 2o 3 volte dal medico che continua a dirmi che si tratta di cervicale dato il dolore al collo e alle spalle. Le pupille reagiscono agli stimoli della luce. Riesco a toccare perfettamente la punta del mio naso ad occhi chiusi. Ora, io vorrei sapere, affidandomi alla vostra cortesia, gentilezza e disponibilità se dati i miei sintomi e quanto accaduto, se ormai a distanza di 20 giorni posso rasserenarmi? Perchè sono un paio di giorni che mi sento un pò sottosopra di stomaco, ho una lieve nausea che il mio medico associa a gastrite o virus intestinale e continua a ripetermi che fare una tac è eccessivo, solo per una mia paura immotivata perché non c'è sintomatologia tale da richiederlo. Cordiali saluti.
Non c’è motivo di allarmismo.
Solo se dovessero comparire confusione, deficit motori o disturbi visivi allora vale la pena di approfondire con TAC encefalo.
Al momento consiglio miorilassanti e paracetamolo.

Non c'è motivo di allarmarsi. I sintomi sono aspecifici cioé non suggeriscono patologie serie neurologiche. Una visita neurologica è utile anche per la terapia migliore per la sua cefalea
Un giorno in pronto soccorso entrò un signore attempato ma lucidissimo che mi raccontò di una sensazione strana al capo che non riusciva a spiegare.Aveva urtato lo stipite della porta senza grossi traumi e senza perdita di coscienza.
Dico la verità fu lui a insistere per una Tac dell'encefalo.
Senza molta convinzione
La ordinai.
Aveva un iniziale focolaio emorragico intracranico che si stava espandendo!!!
Da allora non aspetto mai che la "clinica" sia eclatante
Gli salvai la vita o meglio "ci" salvai la vita.
Come le ha suggerito il suo medico, potrebbe trattarsi di cervicale. Se non ci sono deficit motori, visivi, uditivi, olfattivi, perdite di coscienza o amnesie non c'è motivo di allarmarsi vista anche la sua giovane età. In accordo con il suo medico le consiglierei di contattare un osteopata per verificare la zona cervicale.
Un caro saluto