salve , ho 24 anni e ultimamente piu o meno da 10 giorni avverto prurito intimo e rossore sul glande

3 risposte
salve , ho 24 anni e ultimamente piu o meno da 10 giorni avverto prurito intimo e rossore sul glande ...il medico di base senza controllarmi mi ha dato gentalyn beta da mettere mattino e sera per 7 giorni ...non avevo piu nulla . pero dopo aver avuto di nuovo un rapporto protetto con la mia partner il bruciore e rossore si e ripresentato . premetto che faccio solo rapporti protetti. grazie a chi mi puo aiutare .
male ha fatto il medico di base a non valutare la questione che ovviamente si è attenuata per l'effetto del cortisone, ma che evidentemente non si era risolta, non avendo risolto le ragioni. avere solo rapporti protetti fa escludere trasmissione di infezioni, ma non fa escludere ragioni proprie infiammatorie che possono derivare da una alterata condizione del prepuzio. Mi sembra opportuno che un buon andrologo valuti la questione locale e del suo quadro genitale complessivo per poi prendere le decisioni adeguate.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, la condizione che lei riporta ricorda quella di una BALANITE e/o BALANOPOSTITE. Condizione infettiva/infiammatoria del glande e del prepuzio, che si presenta molto frequentemente nel maschio non circonciso e che non va curata "a caso" ma con una terapia specifica. Ovvio, ciò comporta il dover trovare le cause che condizionano il quadro di balanite e/o balanopostite. L' eziologia di tale condizione è legata a molteplici condizioni, per cui la invito a contattare uno specialista.
Purtroppo l'utilizzo dell'antibiotico associato al cortisone molto spesso non risolve il problema, potendo addirittura peggiorare il quadro. Le consiglio una visita specialistica. Cordialmente

Esperti

Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Marco Stizzo

Marco Stizzo

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Cellole

Prenota ora
Guglielmo Bonanni

Guglielmo Bonanni

Andrologo, Endocrinologo

Rubano

Francesco Giugliano

Francesco Giugliano

Urologo, Andrologo

Ravenna

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 410 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.